Ricette Anna Moroni, l’ossobuco alla meneghina
La ricetta dell'ossobuco alla meneghina, la ricetta di Anna Moroni per La prova del cuoco, per la puntata del 27 novembre 2015
La ricetta dell’ossobuco alla meneghina di Anna Moroni è il secondo piatto che avremmo dovuto vedere nella puntata di oggi 27 novembre 2015 de La prova del cuoco. La puntata non è andata in onda ma sul sito c’è tutta completa dall’Almanacco all’ultima ricetta. Non manchiamo quindi di suggerirvi la ricetta del giorno di Anna Moroni, la ricetta dell’ossobuco alla meneghina, un secondo piatto che Antonella Clerici adora ma la Moroni lo camabi un po’ aggiungendo ingredienti un po’ particolari. Ecco la ricetta da La prova del cuoco.
Ricette La prova del cuoco, clicca qui
Ossobuco alla meneghina
Ingredienti: li trovate nella pagina seguente
Preparazione: in padella sciogliamo il burro, infariniamo la carne e mettiamo in padella, facciamo rosolare e aggiungiamo il trito di sedano, carota, cipolla. Uniamo un rametto di rosmarino. Sfumiamo col vino rosso e poi aggiungiamo il pomodoro. Facciamo cuocere un’ora circa. Uniamo il brodo durante la cottura, cottura senza coperchio. Facciamo un trito di limone, arancia e prezzemolo, uniamo a fine cottura.