Inzimino di totani, la ricetta di Benedetta Parodi e Marco Baldini (video)
Gustoso e originale l'inzimino di totani preparato da Marco Baldini
Dobbiamo abituarci al nuovo orario de I menù di Benedetta se non vogliamo perdere un solo istante delle ricette di Benedetta. Quindi tutti puntuali alle 18:45 per il menù cena al mare, per le cinque nuove ricette I menù di Benedetta. Da qualche giorno c’è anche lo spazio Sotto a chi torta e la cucina di La 7 è avvolta ancora di più nel buon profumo. Le ricette della puntata di oggi, 30 aprile 2013, sono: pasta e patate di mare preparata da una bravissima chef, la ricetta di Marco Baldini, ovvero l’inzimino di totani, la torta di Antonia al cioccolato e i quadrucci di piselli per il salvacena. Iniziamo subito con la prima ricetta, con l’inzimino di Marco Balducci.
Ricette I menù di Benedetta
Inzimino di totani
Ingredienti
Totani, spicchio di aglio, peperoncino, vino rosso, fette di pane, spinaci, sale, polpa di pomodoro, olio, pizzico di zucchero,
Preparazione
Tagliamo i totani ad anelli e qualcuno maltagliato.
In pentola scaldiamo un bel po’ di olio con lo spicchio di aglio e il peperoncino, poi aggiungiamo i totani, facciamo asciugare un po’e sfumiamo con il vino rosso.
Tostiamo in padella le fette di pane.
Aggiungiamo gli spinaci al pesce, lasciamo appassire e mescoliamo, uniamo la polpa di pomodoro, saliamo leggermente e uniamo un pizzichino di zucchero. Mescoliamo e facciamo cuocere coperto a fuoco basso per 40 – 50 minuti. Se si asciuga aggiungiamo un po’ di brodo.