Le Ricette in TV

Pane turco in padella e lo facciamo con la ricetta perfetta di Fulvio Marino

La ricetta del pane turco in padella di Fulvio Marino, una delle ricette migliori di oggi 2 aprile 2025 da E' sempre mezzogiorno

pane turco Fulvio marino

Il pane turco di Fulvio Marino è la ricetta che oggi 2 aprile 2025 non possiamo perdere, è un impasto che dobbiamo provare, una lavorazione semplice ma con tutti i consigli del maestro avremo davvero un gran risultato. Il pane turco si cuoce in padella, davvero non possiamo chiedere di meglio e in più lo gustiamo semplice o lo condiamo, lo accompagniamo con ciò che preferiamo ma non mancano come sempre i consigli di Fulvio Marino tra salumi, formaggi e non solo.

Ancora una volta con le ricette di Fulvio Marino a E’ sempre mezzogiorno possiamo deliziare in tutti in famiglia e con il pane turco realizzare una bella cena o un antipasto o aperitivo per tutti. >> Leggi qui anche la ricetta del pan brioche al kefir di Fulvio Marino

Pane turco in padella con la ricetta di Fulvio Marino 

Ingredienti: 500 g di farina 0, 10 g d lievito di birra fresco, 220 ml di latte, 150 di patate lesse, 10 g sale

prezzemolo, maggiorana, coriandolo, aglio in polvere, olio

Nella ciotola versiamo la farina e il lievito fresco di birra sbriciolato, aggiungiamo quasi tutto il latte e iniziamo a lavorare con il cucchiaio, poi uniamo le patate lessate e schiacciate ma fatte anche raffreddare. Lavoriamo ancora l’impasto e aggiungiamo il sale e il resto de latte, impastiamo ancora e dobbiamo avere adesso un composto liscio. Copriamo e facciamo lievitare per 2 ore e mezza a temperatura ambiente. 

L’impasto lievitato lo dividiamo e abbiamo i panetti da 150 grami che pirliamo, abbiamo le sfere lisce che mettiamo sulla teglia foderata con la carta forno, copriamo e facciamo lievitare 1 ora sempre a temperatura ambiente.

Adesso stendiamo i panetti con le mani, dobbiamo avere dei dischi sottili senza bordi.

Scaldiamo la padella con un filino di olio e cuociamo il pane turco a fiamma bassa. Cuociamo circa 3 minuti per lato, facciamo un po’ dorare.

Tritiamo le erbe aromatiche suggerite e uniamo an he l’aglio in polvere, anche olio di oliva e mescoliamo, spalmiamo il tutto sul pane turco appena cotto. Possiamo gustare questo pane delizioso con ciò che preferiamo, anche semplice, da solo, oppure con salumi, con formaggi, come sostituto del classico pane ma perché non con l’hummus per completare in modo perfetto questa ricetta di oggi di Fulvio Marino.

Se vogliamo possiamo anche non condire il pane e gustarlo ancora più semplice.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.