Ova alla Jova, la ricetta la spiega Daniele Persegani ma Antonella Clerici invita Jovanotti da lei
Ova alla Jova, vediamo come si fanno con la spiegazione di Daniele Persegani. Ma davvero la ricetta delle uova di Jovanotti è così buona?
Antonella Clerici boccia la ricetta delle ova alla Jova. La spiegazione è di Daniele Persegani ma il prof di E’ sempre mezzogiorno non è per niente responsabile del risultato. Sono le uova di Jovanotti, sono quelle che lui definisce paradisiache ma sono davvero così buone le ova alla Jova? Tutti vogliono provarle e così oggi scopriamo anche noi con Pesegani questa ricetta diventata virale.
Di certo Jovanotti ha bisogno di una colazione proteica, di certo adora le uova e si capisce da quanto apprezzi le ova alla Jova ma Antonella Clerici e anche Daniele Persegani pensano ci sia molto di meglio. La conduttrice sarà presto a un suo concerto, conosce tutte le sue canzoni, ma per il cibo lo invita nella sua cucina. Se siete curiosi ecco la ricetta delle uova fatte da Daniele Persegani oggi 9 aprile 2025. >> Leggi anche la ricetta dello sformato di rigatoni ripieni di Andrea Mainardi
La ricetta delle ova alla Jova a E’ sempre mezzogiorno
Ingredienti: 3 uova e sale
Dobbiamo separare i tuorli dagli albumi. Usiamo magari le fuste elettriche per un buin risultato, e montiamo a neve gli albumi aggiungendo un po’ di sale.
Foderiamo la teglia con la carta forno e spalmiamo metà degli albumi, possiamo creare un unico composto o farne due. Creiamo un incavo nell’albume, con il cucchiaio, e lì adagiamo i 2 tuorli crudi. Copriamo il tutto con gli albumi montati a neve avanzati. Adesso sbattiamo il terzo tuorlo e lo spalmiamo sopra.
Mettiamo in forno a 180° per 7 minuti, funzione ventilata. Possiamo anche cuocere queste uova di Jova in friggitrice ad aria.
Andrea Mainardi si avviicna a Daniele Persegani, vorrebbe aggiunger Sun po’ di formaggio grattugiato ma non sarebbe la ricetta di Jovanotti. Sicuri che queste uova fatte così sono davvero così buone? Antonella Clerici e Daniele Persegani non ne sono per niente convinti. Magari è una ricetta interessante ma la conduttrice ne conosce altre. Anche lei fa sempre la colazione salata, anche lei mangia tante uova ma anche se è stufa di questo ingredienti le sue uova sono molto più gustose.
Chissà se Jovanotti accetterà l’invito di Antonella Clerici o magari i suoi suggerimenti su una colazione proteica, con le uova, ma anche con altro gusto. Fateci sapere cosa ne pensate voi di queste uova di Jovanotti e come fate colazione ogni mattina. Di certo eliminare al mattino gli zuccheri fa bene, quasi a tutti.