Le Ricette in TV

Lo scherzo ad Antonella Clerici mentre prepara le sue mezze penne verdi

Pesce d'aprile per Antonella Clerici che riesce ugualmente a portare in tavola le sue mezze penne verdi

Antonella clerici pesce d'aprile


Tocca ad Antonella Clerici cucinare le mezze penne verdi a E’ sempre mezzogiorno ma è il primo aprile 2025 e la regia avvisa che c’è uno scherzo in arrivo per la conduttrice. Antonella Clerici aveva già sentore che qualcosa stesse pe accadere. Così il grembiule non è dei migliori, la sua voce mentre mostra la ricetta diventa quella di Paperina e lei sta al gioco. In regia le dicono che c’è un problema tecnico ma succede di tutto. I fornelli non funzionano, il piano a induzione proprio non va e Antonella Clerici cerca di andare avanti con la preparazione del suo piatto, le mezze penne verdi.

“Stiamo facendo uno scherzo ad Antonella” si legge sullo schermo e lei alla fine scopre che è un pesce d’aprile ma è un po’ il segreto di Pulcinella. La parte bella arriva quando la Clerici chiede alla regista di rimettere di nuovo la voce di prima, quella di Paperina, le piace di più. “Sembra la figlia segreta di Anna Moroni” commenta Daniele Persegani, ed è un po’ vero, la voce ricorda la sua seconda mamma in tv. Alla fine Antonella Clerici riesce ugualmente a portare in tavola la pasta di oggi ma con tante risate. >>> Leggi anche C’era anche il compagno di Antonella Clerici oggi nascosto a E’ sempre mezzogiorno 

La ricetta di Antonella Clerici con il pesce d’aprile in corso, mezze penne verdi 

Ingredienti: 250 g di mezze penne

• 1 mazzo di prezzemolo

• 1 spicchio d’aglio

• 4 acciughe

• 50 g di pinoli

• Olive verdi

• Formaggio grattugiato

• Olio evo

In padella aglio e acciughe che facciamo sciogliere piano piano. In un’altra padella mettiamo i pinoli che facciamo scaldare. Nel mixer mettiamo le olive, il formaggio grattugiato, il prezzemolo, un po’ di aglio se piace e frulliamo bene il tutto, aggiungiamo anche i pinoli, mescoliamo il tutto. Antonella Clerici prosegue con le varie cotture ma non è molto semplice oggi per lei, va anche via la luce.
Cuociamo la pasta in acqua bollente e salata, scoliamo al dente e saltiamo in padella, scoliamo magari nella padella con le acciughe e poi versiamo nella ciotola, qui aggiungiamo il pesto appena fatto e serviamo subito ben caldo.  

Davvero simpaticissima la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno che con tutte le difficoltà del pesce d’aprile di oggi riesce a portare alla sua tavola finale di E’ sempre mezzogiorno un bel piatto. Un primo piatto molto semplice, con un pesto velocissimo da fare, che va frullato, da cuocere in pratica ci sono sole le penne, la pasta, poi scaldiamo i pinoli, cosa che andrebbe fatta sempre per esaltarne il sapore. Le acciughe poi sono adorate da Antonella Clerici, le piacciono tantissimo. Che dite, lo facciamo questo piatto?

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.