Le Ricette in TV

La ricetta di Antonella Clerici per tutti: spaghetti al limone

E' semplice e perfetta la ricetta degli spaghetti al limone fatta oggi 14 aprile 2025 da Antonella Clerici per E' sempre mezzogiorno

spaghetti limone antonella clerici

Finalmente Antonella Clerici torna nella cucina di E’ sempre mezzogiorno e lo fa con la ricetta degli spaghetti al limone. Ha davvero una bella manualità oggi con questo primo piatto, nessuna ansia e la conduttrice Rai ha anche qualche frecciatina per chi fa il suo lavoro ma non lo sa fare benissimo. Confida che lei è una conduttrice che continua a fare il sui lavoro come sempre, cioè studiando, perché i copioni vanno studiati. Intanto, noi gustiamo la ricetta degli spaghetti al limone di oggi 14 aprile 2025.

Un ottimo primo piatto pronto in pochi minuti, davvero il tempo di cottura della pasta. Ecco come si fanno questi spaghetti al limone di oggi di Antonella Clerici ma nn perdete le altre ricette del lunedì di E’ sempre mezzogiorno. >> Qui anche la ricetta dell’uova di Pasqua ripieno 

Antonella Clerici fa gli spaghetti al limone, la ricetta E’ sempre mezzogiorno

Ingredienti: 300 g di spaghetti, 100 g burro, 2 limoni, pepe rosa, sale e pepe

Cuociamo subito gli spaghetti in acqua bollente e salata. Scoliamo al dente. Laviamo bene i limoni e grattugiamo, versiamo nella ciotola, aggiungiamo il burro, aggiungiamo qui un pochino di succo di limone, davvero pochissimo e montiamo con la frusta elettrica ma possiamo farlo anche con la frusta a mano.

Proseguiamo con la ricetta degli spaghetti al limone e scaldiamo bene la padella e versiamo il succo di limone, un po’ di sale, qui scoliamo con la forchetta o con il ragno gli spaghetti al dente. Facciamo saltare, va un po’ risottata adesso la pasta. Adesso possiamo aggiungere un po’ di pepe rosa.

Attendiamo che la pasta faccia un po’ la cremina, occorre avere pazienza e far saltare. Adesso versiamo tutta la pasta nella ciotola dove abbiamo montato il burro, mescoliamo velocemente, dobbiamo far fare la vera cremina. Se necessario aggiungiamo un po’ di acqua di cottura calda.

Ci accorgiamo che la pasta è pronta ed è il momento di servire il buon piatto di oggi, così senza aggiungere altro. Abbiamo davvero un piatto di pasta perfetto per la bella stagione e che tutti possiamo preparare.

In base alle nostre esigenze possiamo decidere di mettere meno burro negli spaghetti e magari non mettere il pepe rosa. Magari c’è anche chi adora il peperoncino. Senza dubbio questa volta la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno è stata bravissima. Ma più di tutto oggi ci è piaciuta la treccia pasquale di Fulvio Marino.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.