Le Ricette in TV

La ricetta del mezzogiorno è il pollo filante con peperonata di Andrea Mainardi

La ricetta del pollo filante con peperonata è il piatto del 3 aprile 2025 di Andrea Mainardi per E' sempre mezzogiorno

pollo filante mainardi

E’ il pollo filante con peperonata di Andrea Mainardi la ricetta di oggi 3 aprile 2025 di E’ sempre mezzogiorno, quella del mezzogiorno, quella veloce. Andrea Mainardi con la ricetta del pollo filante questa volta farà davvero una ricetta leggera, un piatto light per rendere felice e fiera la dottoressa Evelina Flachi? La nutrizionista non c’è e infatti il pollo non per niente leggero con tutto il burro che aggiunge.

Ma davvero piacciono le ricette di Andrea Mainardi per E’ sempre mezzogiorno? Magari possiamo semplicemente eliminare tutto quel grasso, il burro che davvero è esagerato ma anche la panna. Per il resto scopriamo tutto nel dettaglio. >> Qui anche la ricetta del dolce di oggi di San De Riso

Pollo filante con peperonata la ricetta di Andrea Mainardi a E’ sempre mezzogiorno

Ingredienti: 400 g filetti di pollo, 200 ml passata di pomodoro, 2 peperoni rossi, 2 cipolle rosse, 2 spicchi d’aglio, 150 ml panna, 300 g mozzarella, peperoncino, prezzemolo, burro, olio, sale

3 peperoni, 3 patate, burro, aceto, sale e pepe

Prendiamo i filetti di pollo tenerissimi, saliamo e mettiamo un po’ di pepe, scottiamo in padella con un filo di olio di oliva. In un’altra padella altro filo di olio di oliva e mettiamo le patate tagliate a tocchetti, uniamo dopo poco anche i peperoni rossi tagliati a dadini, la stessa grandezza delle patate. Andrea Mainardi per fare il pollo filante con peperonata toglie la buccia delle patate. Saliamo e pepiamo.

Tagliamo le cipolle e mettiamo in un’altra padella con tanto burro e facciamo soffriggere ma poi aggiungiamo anche i peperoni tagliati a filetti, sempre crudi. Facciamo andare e poi aggiungiamo la passata di pomodoro e qui arriva il momento forte della ricetta e per fortuna la Flachi non c’è perché si aggiunge la panna.

Facciamo cuocere per circa 15 minuti e diventa tutto un po’ cremoso. Uniamo anche aglio e peperoncino, così sarà tutto ancora più saporito. Versiamo tutta questa crema sui filetti di pollo che abbiamo messo nella teglia. Aggiungiamo sopra la grattugiata di mozzarella ma deve essere tantissima. Mettiamo in forno a 180° il tempo necessario per fare gratinare tutto. Non dimentichiamo che abbiamo le patate e i peperoni e quindi possiamo servire il pollo filante ben caldo con la sua golosa crosticina e accanto il contorno.

Eliminando un po’ di grassi abbiamo davvero due belle ricette, sia il pollo al forno che i peperoni e patate cotti in padella.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.