Le Ricette in TV

Il pollo primavera lo facciamo con la ricetta di Fabrizio Nonis e un contorno colorato

Con la ricetta del pollo primavera Fabrizio Nonis ci mostra un ottimo secondo piatto per tutta la famiglia con un contorno di peperoni e zucchine

pollo primavera nonis


E’ con un pollo primavera che Fabrizio Nonis ci regala oggi 28 aprile 2025 un secondo piatto davvero ottimo, gustoso e semplice da fare. Nonis ricorda che lui è un macellaio e che grazie ai programmi di cucina di Antonella Clerici e gli amici chef che partecipano ha imparato tanto. Il pollo primavera ha ovviamente bisogno di una cottura più lunga del tempo che hanno i protagonisti di E’ sempre mezzogiorno, è un programma in diretta, quindi, facciamo attenzione alla cottura.

Pollo primavera con contorno di zucchine e peperoni e tutto è davvero facile da fare ma non perdete le altre ricette di oggi di E’ sempre mezzogiorno, tutte molto golose. >>Leggi qui anche la ricetta della torta salata ricca di oggi di Daniele Persegani

Pollo primavera la ricetta di Fabrizio Nonis

Ingredienti: 4 sovracosce di pollo, 2 peperoni gialli, 2 peperoni rossi, 2 zucchine, farina, 1 limone, rosmarino, timo, olio di semi, olio evo, sale e pepe

Tagliamo i peperoni a listarelle tutte uguali, tagliamo a listarelle anche le zucchine, la stessa grandezza. Tagliamo poi a dadini le verdure, le versiamo nella padella wok o altra padella grande con un po’ di olio, spadelliamo.

Peperoni e zucchine tagliati a fettine li grigliamo, così facciamo un doppio contorno, ovviamente poi condiamo con sale, olio, aglio, origano. 

Usiamo le sovraccosce di pollo che è una parte più saporita. Nonis per il pollo primavera toglie la pelle, taglia tutto a pezzi eliminando con cura l’osso. Se non lo sappiamo fare ci facciamo aiutare dal macellaio. Passiamo i pezzi di pollo nella farina.

In un’altra padella scaldiamo un filo di olio di oliva e adagiamo il pollo infarinato, non importa se c’è un po’ di farina in più. Facciamo andare e poi sfumiamo con il vino bianco, alziamo la fiamma, aggiungiamo anche il succo di limone. Non dimentichiamo di salare e pepare. Facciamo cuocere bene il pollo primavera.

Serviamo il pollo con le zucchine e peperoni grigliati a cui aggiungiamo anche poche gocce di ottimo aceto balsamico. Aggiungiamo anche le verdure saltate in padella. Completiamo sul pollo con la scorza di imone grattugiata. 

Ovviamente possiamo scegliere anche altri parti del pollo, anche se le sovraccosce sono senza dubbio più saporite e meno asciutte. Possiamo anche scegliere un contorno diverso dalle zucchine e dai peperoni, ovviamente se magari facciamo come contorno le patate non sarà più un pollo primavera e non sarà più così colorato, ma anche una insalatina estiva sarà perfetta.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.