Francesca Marsetti fa i tramezzini farciti fritti e si arrende
Da non perdere la ricetta dei tramezzini farciti fritti di Francesca Marsetti con un ripieno che possiamo scegliere in base al nostro gusto
Con i tramezzini farciti fritti di Francesca Marsetti anche oggi 28 aprile 2025 abbiamo una ricetta golosa dalla cucina di E’ sempre mezzogiorno. Non solo golosa ma anche molto veloce e facile da fare, in questo modo davvero in poco tempo i tramezzini farciti fritti ci salvano la cena. Possiamo farcirli come preferiamo e non solo con i gamberi come ha fatto la Marsetti.
Mentre Daniele Persegani cuoce la pasta del mezzogiorno di oggi si continua a cucinare in ogni angolo di E’ sempre mezzogiorno ma ricco la ricetta dei tramezzini farciti fritti di oggi. >> Qui anche la ricetta del pollo primavera di Nonis
Tramezzini farciti fritti la ricetta di Francesca Marsetti
Ingredienti: 4 fette di pane per tramezzino, 250 g di code di gambero, 30 g di maionese, 1 albume, scorza di 1 limone, 3 uova, panko, erba cipollina, olio di semi
Per la salsa: 125 g yogurt, salsa piccante, scorza di 1 limone
Nel mixer mettiamo i gamberi puliti, la maionese, l’albume, sale e pepe, frulliamo ma se il composto è troppo acquoso possiamo aggiungere dei pezzetti di pane da tramezzino e frulliamo ancora.
Proseguiamo con la ricetta dei tramezzini farciti fritti e tagliamo i tramezzini, pane morbido e senza crosta, a metà così abbiamo i quadrati di pane. Spalmiamo la crema appena frullata con i gamberetti. Se non piacciono i gamberi possiamo sostituire con il prosciutto cotto o con le verdure, attenzione perché ricordiamo che l’albume è la parte legante, quindi, se necessario ne aggiungiamo altro.
Copriamo le fette farcite con altro quadrato di pane. Tagliamo i tramezzini adesso a metà ottenendo i triangoli.
Sbattiamo le uova. Abbiamo la panatura con il panko. Passiamo i tramezzini nelle uova e poi nel panko e poi friggiamo in olio profondo e ben caldo. Facciamo friggere almeno 3 o 4 minuti girandoli. Per tenere in caldo i tramezzini farciti fritti li mettiamo poi a bocca di forno a 80°.
Facciamo la salsa con lo yogurt, la salsetta piccante, l’erba cipollina tritata al coltello e la scorza di limone grattugiata, mescoliamo. Serviamo i tramezzini ben caldi con la salsetta, se vogliamo aggiungiamo magari una insalatina o altro.
Francesca Marsetti d oggi confusa che un po’ si arrende, l’amore non arriva e di certo non vuole apparire come una persona che cerca il fidanzato a tutti i costi. C’è però Gina Piero Fava, suo caro amico, che non smette di prenderla in giro ma con tanto affetto.