Le Ricette in TV

Con Fabrizio Nonis facciamo i bocconcini di pollo al pistacchio, la ricetta E’ sempre mezzogiorno

Non solo bocconcini di pollo al pistacchio ma anche tanti consigli con questa ricetta di oggi 1 aprile 2025 di Fabrizo Nonis

bocconcini pollo pistacchio nonis

Fabrizio Nonis ogni tanto torna a E’ sempre mezzogiorno e oggi con la ricetta dei bocconcini di pollo al pistacchio abbiamo davvero un secondo piatto speciale, diverso dal solito pollo che mangiamo troppo spesso. Il petto di pollo per essere buono non deve rilasciare troppa parte liquida. Pollo bianco o giallo? E mentre Nonis fa i bocconcini di pollo al pistacchio ecco tutti i consigli per una ricetta senza uova. 

In realtà è solo l’alimentazione finale che è migliore ma non è detto, il pollo giallo in genere è migliore ma Fabrizio Nonis ricorda che per mangiare bene bisogna spendere un po’ di più. Ecco la ricetta di oggi davvero da non perdere, quella della puntata dell’1 aprile 2025. >>> Leggi anche la ricetta dei carciofi pastellati

Bocconcini di pollo al pistacchio la ricetta di Fabrizio Nonis 

Ingredienti: 600 g petto di pollo, 3 cucchiai di aceto balsamico

100 g pistacchi, 50 g pangrattato, 2 cucchiai di miele, 2 cucchiai di olio, sale e pepe

Salsa: 100 g yogurt greco, 1 cucchiaio di succo di limone, menta

misticanza

Tagliamo il petto di pollo a bocconcnini. Mariniamo il pollo con l’olio e aggiungiamo anche il mosto cotto, ma se non abbiamo il mosto mettiamo l’aceto balsamico. 

Pane grattugiato o panko, aggiungiamo il pistacchio a granella e mescoliamo, abbiamo la panatura. Fabrizio Nonis per fare questi bocconcini di pollo al pistacchio suggerisce altri ingredienti. Quindi, passiamo i bocconcini marinati nel succo d’acero, va bene anche il miele, saliamo e mescoliamo per fare bene aderire a tutti i pezzi di carne. Passiamo la carne nel mix di granella e pane grattugiato. 

In padella scaldiamo un po’ di olio. Adagiamo i bocconcini di pollo al pistacchio, facciamo attenzione alla cottura, deve cuocere bene dentro. Il consiglio è di cuocere all’inizio con il coperchio, questo vale per ogni ricetta con il pollo. 

Facciamo la salsetta e mettiamo nel bicchiere alto lo yogurt e la menta fresca, un po’ di succo di limone e frulliamo il tutto aggiungendo anche un filo di olio. 

Serviamo il pollo con la salsa allo yogurt che sarà buonissima anche per altre ricette. Aggiungiamo anche una semplice insalata. Davvero tanti i consigli con questa ricetta di oggi di Fabrizio Nonis. Possiamo ovviamente non preparare la salsa allo yogurt e possiamo scegliere di non mettere uova sostituendole con il miele o con la salsa d’acero. In più facciamo davvero attenzione quando compriamo il pollo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.