Le Ricette in TV

Gli Improta preparano triglie ripiene su crema di ceci. Mauro parla della fidanzata di Mattia

La ricetta delle triglie ripiene su crema di ceci degli Improta ma Antonella Clerici chiede un po' di cose a Mauro sulla fidanzata di Mattia

triglie ripiene improta

Gli Improta tornano nella cucina di E’ sempre mezzogiorno oggi 20 febbraio 2025 per la ricetta delle triglie ripiene su crema di ceci. Nuove ricette di Mattia e Mauro Improta ma oggi si parla anche d’amore.

Nell’ultima puntata non c’erano padre e figlio, era San Valentino e c’erano Mattia e Chiara. Oggi mentre gli Improta cucinano le triglie ripiene la crema di ceci Antonella Clerici non resiste e chiede al cuoco napoletano cosa pensa della nuora, di Chiara, la fidanzata di suo figlio. Mauro Improta non si smentisce ma la verità è un’altra. Mauro cerca di non parlarne, vuole restarne fuori, fa finta di non sapere ma a San Valentino è stata proprio Chiara a svelare il bel rapporto che c’è tra loro due. La Clerici non ha dubbi e benedice l’unione dei due ragazzi, perché insieme sono bellissimi, si vede che sono innamorati e che lei è dolce ed è davvero una bava ragazza oltre che bella. 

Triglie ripiene su crema di ceci la ricetta di Mattia e Mauro Improta

Ingredienti

3 triglie, 100 g di provola affumicata, 6 fette di pancetta, 1 spicchio d’aglio, timo, maggiorana, olio, sale e pepe

Per la crema di ceci: 200 g di ceci, mezzo porro, 200 ml di brodo vegetale

Per la caponata: 70 g di zucchine, 70 g di peperoni, 70 g di melanzane, 80 g di pomodorini, 50 g di olive, mezza cipolla, basilico, olio

Germogli

Prepariamo le triglie ripiene su crema di ceci

>>>>>>Mattia Improta presenta la sua fidanzata ma è Chiara che gli fa il regalo per San Valentino 

Iniziamo dalla crema di ceci e nella padella facciamo andare con un po’ di olio l’aglio e il porro affettato sottile, poi versiamo i ceci già cotti e facciamo insaporire, poi versiamo il brodo caldo e facciamo cuocere ma bastano pochi minuti. Frulliamo il tutto con il mixer a immersione e se necessario filtriamo. 

Sulla fetta di pancetta adagiamo il filetto di triglia, saliamo e mettiamo una foglia di basilico fresco, una fettina di provola e chiudiamo con un altro filetto di triglia. Arrotoliamo il tutto nella fettina di pancetta. Cuociamo nella padella calda con profumo di timo.

Facciamo la caponata e nella padella mettiamo un filo di olio e la cipolla tritata al coltello, lasciamo soffriggere, uniamo la melanzana a dadini, i pomodorini a pezzi, facciamo cuocere un po’ e uniamo i peperoni già cotti, lessati a parte, e tagliati a dadini, anche le zucchine già sbollentate e tagliate a dadini. Facciamo cuocere e aggiungiamo le olive, maggiorana e basilico. Facciamo insaporire.
Serviamo le triglie ripiene su un po’ di crema di ceci e con intorno la caponata.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.