Le Ricette in TV

Con Daniele Persegani cuciniamo le uova in bagnetto verde, la ricetta

La ricetta delle uova in bagnetto verde, la ricetta di Daniele Persegani di oggi 10 febbraio 2025. La cena la prepariamo in anticipo

uova persegani

Conoscete le uova in bagnetto verde? E’ la ricetta di Daniele Persegani di oggi 10 febbraio 2025 per le nuove ricette E’ sempre mezzogiorno. Ricette nuove e puntata registrata con Antonella Clerici impegnata a Sanremo.

Le uova che si cucinano molto velocemente e poi la salsa verde facilissima da fare, tutto è davvero ottimo e se piace l’aglio il giusto è assicurato. Questa ricetta con le uova di Daniele Persegani è davvero prefetta se non abbiamo tempo per preparare la cena, possiamo infatti cucinare le uova con la salsa verde, le uova in bagnetto verde anche il giorno prima o magari la mattina per la sera. Poi ci sediamo comodi e questa settimana ci godiamo tutte le serate del festival di Sanremo 2025. 

Uova in bagnetto verde la ricetta di Daniele Persegani

Ingredienti

6 uova, 1 mazzo di prezzemolo, 250 ml di aceto bianco, 125 ml di olio evo, 1 spicchio d’aglio, 30 g di capperi, 10 filetti di acciughe, 3 falde di peperone, 4 fette di pane casereccio

Prepariamo le ova in bagnetto verde

Iniziamo dalla salsa perché il resto della ricetta è davvero molto veloce. Quindi, scottiamo il prezzemolo, dopo averlo ben lavato, in acqua bollente e un pochino salata, pochi secondi e scoliamo il prezzemolo in acqua e ghiaccio, scoliamo di nuovo e lo asciughiamo strizzandolo.

Frulliamo nel mixer le acciughe sott’olio con aglio che però possiamo anche evitare se non piace, di certo aggiungiamo i capperi e frulliamo, poi versiamo tutto l’olio e l’aceto bianco, frulliamo ancora e solo alla fine aggiungiamo il prezzemolo preparato prima, frulliamo e abbiamo la salsa verde.

>>>>>Antonella Clerici divisa tra E’ sempre mezzogiorno e Sanremo 2025, l’aveva detto che era stanchissima

Nella padella calda versiamo un filo di olio e adagiamo i coppapasta dove apriamo le uova. Copriamo con il coperchio e cuociamo a fiamma bassa, il tuorlo si deve cuocere, questa volta non lo lasciamo liquido.

Il peperone rosso sott’olio lo tritiamo al coltello.

Nella pirofila versiamo la salsa verse e aggiungiamo i peperoni, mescoliamo. Qui adagiamo le uova appena cotte, copriamo e mettiamo in frigo per qualche ora. Questo piatto va preparato magari anche il giorno prima o la mattina per la cena. Un secondo piatto ottimo, leggero, con poche calorie se non esageriamo con il condimento. Ovviamente serviamo il piatto con del pane tostato. Daniele Persegani sceglie di impiantare proprio sulle bruschette ben calde.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.