Le Ricette in TV

Gli spaghetti al burro 2.0 li fa Antonella Clerici: ricetta

Dalla cucina di Antonella Clerici arriva la ricetta degli spaghetti al burro: ecco come si prepara

antonella clerici spaghetti al burro

Nonostante sia da oltre 20 anni nelle cucine dei programmi più amati del piccolo schermo, Antonella Clerici non è mai diventata una grandissima cuoca. Ma si diletta con delle ricettine molto semplici e anche dalla puntata di E’ sempre mezzogiorno del 19 novembre, ha dato un consiglio a chi come lei, non ha grandi doti in cucina e ama preparare piatti velocissimo. Gli spaghetti al burro 2.0 è questo il titolo della ricetta che oggi la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno ha portato in tavola. Non proprio una ricetta natalizia ma potrebbe andare bene per chi magari, tra un cenone e un altro pranzo, vuole mantenersi un po’ più leggero ( che poi mica tanto, visto che useremo il burro per questa ricettina). E allora mettiamoci all’opera.

>>>> Antonella Clerici fa fatica a parlare: “tante cose per la testa ma devo diventare forte”

Antonella Clerici prepara gli spaghetti al burro 2.0: ecco la ricetta

Ecco gli ingredienti per questa ricetta facilissima: 320 g spaghetti, 150 g burro, 8 filetti di acciughe, scorza di limone, sale

La ricetta è davvero facilissima. E non abbiamo bisogno nè di molto tempo nè di molte abilità in cucina per questo piatto. Dunque, per prima cosa, prendiamo una padella, facciamo fondere il burro. Uniamo le acciughe sott’olio, una grattugiata di scorza di limone e lasciamo insaporire qualche istante. Questo sarà il condimento della nostra pasta, oltre al burro ovviamente, che darà il sapore finale al piatto.

Scoliamo la pasta al dente direttamente nel condimento al burro, mettendo anche un mestolino di acqua di cottura della pasta. Saltiamo per qualche minuto: deve asciugarsi l’acqua; la pasta diventa cremosa, ‘risottata’. Questa è la ricetta degli spaghetti di Antonella Clerici, una ricetta che si prepara davvero in pochissimi minuti.

Se invece volete cimentarvi con qualcosa di più particolare per le feste di Natale, allora non perdete la ricetta di Daniele Persegani, un antipasto perfetto per le feste.

>>>> Scrigni delle feste di Daniele Persegani e la tavola di Natale sarà ricca con questo antipasto

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.