Le Ricette in TV

Pollo goloso e Antonella Clerici ricorda il suo ristorante chiuso: “ci sarà un motivo”

Oggi toccava ad Antonella Clerici cucinare e ha preparato il pollo goloso. un ottimo piatto ma che disastro il suo ristorante

clerici pollo

Antonella Clerici quando cucina a E’ sempre mezzogiorno si prende un po’ in giro da sola e anche con il pollo goloso è così, con la ricetta del 21 ottobre 2024. Il risultato alla fine è ottimo ma la Clerici ricorda il suo vecchio ristorante. Vi ricordate di Casa Clerici?

Doveva essere una catena di suoi ristoranti ma aprì solo nel centro commerciale di Marcianise. Era molto carino e si mangiava bene ma qualcosa non è andato per il verso giusto. Ed ecco che ancora una volta Antonella sdrammatizza ma ammette il fallimento di quel progetto e fa sorridere tutti. L’albero la conforta, perché nel frattempo è migliorata in cucina. E mentre prepara il pollo goloso assistita da Daniele Persegani pensa magari ad un nuovo ristorante ma con tutti i cuochi di E’ sempre mezzogiorno. 

Pollo goloso e Antonella Clerici ricorda il suo ristorante chiuso

Ingredienti

4 cosce di pollo, zenzero fresco, 1 spicchio di aglio, 1 cipollotto, semi di sesamo, farina, olio di semi, pepe

2 cucchiai di ketchup, 2 cucchiai di salsa piccante, 2 cucchiai di miele, 2 cucchiai di salsa di soia, 1 cucchiaio di aceto, 1 spicchio di aglio

riso basmati

Prepariamo il pollo goloso di Antonella Clerici

>>> La ricetta della torta di zucca e uvetta di Daniele Persegani

Tagliamo il pollo a pezzi, condiamo don l’aglio grattugiato e con lo zenzero grattugiato fresco. Il suggerimento è di non pelare lo zenzero fresco perché la buccia resta nella grattugia. Quindi massaggiamo un po’ il pollo. Lo passiamo nella farina, facciamo cadere la farina eccesso che altrimenti in cottura si brucia, ci aiutiamo magari con un setaccio.

Nella padella o anche in un pentolino scaldiamo abbondante olio per friggere e friggiamo il pollo, facciamo ben dorare. Scoliamo su carta da cucina per eliminare l’unto in eccesso. 

Passiamo alla salsa e nella ciotola mettiamo la salsa piccante, il miele, il ketchup, la soia, l’aceto, se vogliamo anche l’aglio ma non esageriamo con la soia, come invece ha fatto Antonella Clerici, mescoliamo il tutto. 

Condiamo il pollo con questa salsa ma se vigliamo la evitiamo o ne versiamo solo un po’ sopra.

Serviamo su una base di riso basmati semplice il pollo fritto che completiamo con il cipollotto affettato sottile, cipollotto fresco. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.