Frittata di pasta e pollo alla diavola di Daniele Persegani, le ricette di oggi
Doppia ricetta oggi per Daniele Persegani con il pollo alla diavola e la frittata di pasta, il pranzo è servito
Due nuove ricette firmate da Daniele Persegani, oggi 16 ottobre 2024 sia la ricetta della frittata di pasta che la ricetta del pollo alla diavola. La frittata di pasta è su suggerimento di Angela Frenda in omaggio a Petronilla mentre il pollo alla diavola è la vera ricetta di oggi di Daniele Persegani per E’ sempre mezzogiorno.
Ancora una volta il prof ci regala due ricette e sono entrambe molto semplice, perfette come piatto unico, perfette per un pranzo gustoso. Il pollo alla diavola è anche un omaggio al Presidente Sergio Mattarella ma è anche uno dei piatti preferiti di Antonella Clerici. Ecco tutte e due le ricette dalla puntata del mercoledì di E’ sempre mezzogiorno.
Frittata di pasta e pollo alla diavola di Daniele Persegani, le ricetta E’ sempre mezzogiorno
Per il pollo alla diavola
Ingredienti
1 pollo
1 spicchio d’aglio
1 bicchiere di vino bianco
1 cucchiaino di paprika
Rosmarino
Salvia
Peperoncino
pepe nero
olio
sale
Prepariamo il pollo alla diavola di Persegani
>>>> La ricetta della torta di tonno di Daniele Persegani
Tritiamo aglio, peperoncino, pepe nero e paprika, frulliamo il tutto nel mixer.
Il pollo lo puliamo o lo facciamo pulire e lo apriamo a metà, condiamo con l’olio e con il trito, saliamo.
Usiamo la bistecchiera e la facciamo scaldare benissimo. Cuociamo il pollo appoggiando la parte interna. Pressiamo mettendo sul pollo una pentola piena d’acqua o anche un altro peso. Facciamo cuocere e giriamo, mettiamo sempre sopra la pentola. Completiamo la cottura mettendo in forno a 200° per 30 minuti circa ovviamente sulla teglia foderata con la carta forno.
Per la frittata di pasta
Ingredienti
– 300 g di spaghetti avanzati
– 5 uova
– Latte
– 50 g di formaggio grattugiato
– 100 g di provola
– Olio evo
– Sale e pepe
Prepariamo la frittata di pasta
Nella ciotola sbattiamo le uova con il parmigiano grattugiato e un po’ di latte, saliamo e pepiamo, aggiungiamo anche la provola a dadini e gli spaghetti avanzati, sono perfetti sia quelli conditi con olio che quelli al pomodoro. Mescoliamo bene il tutto.
Scaldiamo la padella con un filo di olio e versiamo il composto sistemando gli spaghetti. Copriamo e facciamo cuocere a fiamma bassa ma solo quando si forma la crosticina giriamo e facciamo cuocere l’altro lato della frittata di pasta.