Barbara De Nigris dopo l’operazione torna da Antonella con i toast tirolesi anche se non cammina ancora bene
Barbara De Nigris non cammina ancora bene ma torna da Antonella Clerici e dopo l'operazione prepara i golosi toast tirolesi
Dolcissima Barbara De Nigris è tornata oggi 25 settembre nella cucina di Antonella Clerici dopo l’operazione. Un intervento al menisco già programmato da tempo e sempre rimandato ma Barbara De Nigris ha avuto bisogno di fermarsi, poi è tornata a E’ sempre mezzogiorno anche se non cammina ancora benissimo. E’ in ripresa ma pronta con la ricetta dei toast tirolesi, una vera delizia. Non perdete questa e le altre ricette della bravissima Barbara che ha dimostrato che nonostante le difficoltà è subito tornata in tv. Ha abbandonato le stampelle colorate ed è pronta con i toast di patate, i toast tirolesi farciti con formaggio e salumi.
Toast tirolesi di Barbara De Nigris per E’ sempre mezzogiorno
Ingredienti:
Per i toast:
800 g di patate
2 uova
30 g di burro
40 g di speck
40 g di prosciutto di Praga
4 fette di edamer
30 g di amido di mais
Cetriolini sottaceto
Olio evo
Sale e pepe
Per la salsa affumicata:
80 g di yogurt greco
40 g di salsa barbecue
>>> Torta con crema al limone è la ricetta di Natalia Cattelani
Prepariamo i toast tirolesi di Barbara De Nigris
Laviamo le patate, le peliamo e grattugiamo con la grattugia a fori grossi, ovviamente quando sono crude. Cuociamo in padella con un filo di olio di oliva per circa 10 minuti. Versiamo poi nella ciotola dove aggiungiamo il burro, mescoliamo e versiamo l’amido o la farina, le uova intere e amalgamiamo il tutto, saliamo e pepiamo e amalgamiamo ancora.
Tagliamo dei rettangoli di carta forno, li spennelliamo con l’olio. Su ogni rettangolo disponiamo un po’ del composto di patate, appiattiamo, livelliamo, otteniamo rettangoli spessi 1 cm circa.
Su ogni metà di rettangolo disponiamo il formaggio a fette edamer, lo speck a fette o anche il prosciutto di Praga o il prosciutto cotto, se ci piacciono i cetriolini sotto aceto a pezzetti e poi ripieghiamo l’altra metà dell’impasto sul ripieno.
Cuociamo sulla griglia o nella padella, sui due lati mantenendo la carta forno sotto.
Per la salsa affumicata mescoliamo lo yogurt greco con la salsa barbecue. Serviamo la salsa in una ciotolina accanto ai toast tirolesi. Li gustiamo ben caldi ma saranno ottimi anche a temperatura ambiente.