Le Ricette in TV

Krapfen al ragù che ricetta oggi con Antonella Clerici e i gemelli Billi

krapfen al ragù è la ricetta che non possiamo perdere, al forno, salati, ripieni, golosi. E' un'idea dei gemelli Billi per Antonella Clerici

krapfen ragù

Quanto è golosa la ricetta di oggi 26 aprole 2024 dei gemelli Billi, la ricetta dei krapfen al ragù, i krapfen salati che Antonella Clerici ha adorato subito. I gemelli Billi li cuociono in forno e preparano il gustoso ragù e poi è tutto molto semplice. La particolarità è che usano l’olio di cocco per l’impasto ma aggiungono anche miele, yogurt, il resto è tutto da scoprire. 

Krapfen al ragù è la ricetta dei gemelli Billi

Ingredienti

Per i krapfen 

125 g di farina 0

125 g di farina 00

10 g lievito di birra

1 uovo

80 ml di acqua

1 cucchiaio di miele

3 cucchiai di yogurt

35 ml di olio di cocco

Per il ragù

300 g di macinato di manzo

300 ml di passata di pomodoro

150 g di pancetta

50 g di sedano

50 g di carote

50 g di cipolla

100 ml di vino rosso

brodo vegetale

sale 

pepe

olio evo

150 g di formaggio grattugiato

>>>> La ricetta del tiramisù ai frutti di bosco di Daniele Persegani

Nell ciotola versiamo la farina 0 e la 00, l’olio di cocco, impastiamo con la punta delle dita, otteniamo un impasto sabbioso, aggiungiamo il lievito fresco di birra sbriciolato e il miele, impastiamo e uniamo l’uovo, poi un po’ alla volta l’acqua e lo yogurt, impastiamo bene il tutto. Copriamo e facciamo lievitare per 1 ora a temperatura ambiente.

Versiamo l’impasto sul tavolo, stendiamo a uno spessore di 1 cm, con il coppapasta otteniamo dei dischi, disponiamo sulla teglia. Copriamo e facciamo lievitare per 3 ore sempre a temperatura ambiente. 

Mettiamo in forno per circa 15 minuti a 180° ma a metà cottura li giriamo.

Per il ragù facciamo soffriggere il trito di sedano, carota e cipolla con un po’ di olio di oliva. Aggiungiamo la carne e anche la pancetta tritata, mescoliamo, facciamo rosolare e a fiamma alta versiamo il vino, facciamo evaporare. Solo dopo versiamo la passata di pomodoro e facciamo cuocere a fiamma bassa per tre ore. 

Farciamo i krapfen dopo aver fatto un buco al lato. Chiudiamo con il formaggio grattugiato. Per riscaldare 10 secondi nel microonde. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.