Krapfen al ragù che ricetta oggi con Antonella Clerici e i gemelli Billi
krapfen al ragù è la ricetta che non possiamo perdere, al forno, salati, ripieni, golosi. E' un'idea dei gemelli Billi per Antonella Clerici
Quanto è golosa la ricetta di oggi 26 aprole 2024 dei gemelli Billi, la ricetta dei krapfen al ragù, i krapfen salati che Antonella Clerici ha adorato subito. I gemelli Billi li cuociono in forno e preparano il gustoso ragù e poi è tutto molto semplice. La particolarità è che usano l’olio di cocco per l’impasto ma aggiungono anche miele, yogurt, il resto è tutto da scoprire.
Krapfen al ragù è la ricetta dei gemelli Billi
Ingredienti
Per i krapfen
125 g di farina 0
125 g di farina 00
10 g lievito di birra
1 uovo
80 ml di acqua
1 cucchiaio di miele
3 cucchiai di yogurt
35 ml di olio di cocco
Per il ragù
300 g di macinato di manzo
300 ml di passata di pomodoro
150 g di pancetta
50 g di sedano
50 g di carote
50 g di cipolla
100 ml di vino rosso
brodo vegetale
sale
pepe
olio evo
150 g di formaggio grattugiato
>>>> La ricetta del tiramisù ai frutti di bosco di Daniele Persegani
Nell ciotola versiamo la farina 0 e la 00, l’olio di cocco, impastiamo con la punta delle dita, otteniamo un impasto sabbioso, aggiungiamo il lievito fresco di birra sbriciolato e il miele, impastiamo e uniamo l’uovo, poi un po’ alla volta l’acqua e lo yogurt, impastiamo bene il tutto. Copriamo e facciamo lievitare per 1 ora a temperatura ambiente.
Versiamo l’impasto sul tavolo, stendiamo a uno spessore di 1 cm, con il coppapasta otteniamo dei dischi, disponiamo sulla teglia. Copriamo e facciamo lievitare per 3 ore sempre a temperatura ambiente.
Mettiamo in forno per circa 15 minuti a 180° ma a metà cottura li giriamo.
Per il ragù facciamo soffriggere il trito di sedano, carota e cipolla con un po’ di olio di oliva. Aggiungiamo la carne e anche la pancetta tritata, mescoliamo, facciamo rosolare e a fiamma alta versiamo il vino, facciamo evaporare. Solo dopo versiamo la passata di pomodoro e facciamo cuocere a fiamma bassa per tre ore.
Farciamo i krapfen dopo aver fatto un buco al lato. Chiudiamo con il formaggio grattugiato. Per riscaldare 10 secondi nel microonde.