Antonella Clerici torna in cucina con la ricetta della piada matta : “ma perché mi fate fare questo?”
Antonella Clerici è in cucina e tutti ridono, le tocca mostrare la sua piada matta, una ricettina stupida ma da provare
Tocca di nuovo ad Antonella Clerici proporre una delle sue ricette in cucina per il pubblico di E’ sempre mezzogiorno. Lo sanno tutti che Antonella Clerici non è brava ai fornelli, che sa cucinare il vitello tonnato e il risotto alla milanese, poco altro perché questi sono i suoi piatti del conforto, quelli che adora da sempre, che le ricordano il passato. Per il resto toast e piadine, che adora mangiare la domenica con tutta la famiglia. Nella cucina di E’ sempre mezzogiorno però gli autori ogni tanto si divertono nel vedere le sue preparazioni, come oggi con la piada matta, appunto una base di piadina che si trasforma in ricetta golosa e adatta a tutti, perché davvero semplicissima da fare. Semplice sì ma la conduttrice trova ugualmente un po’ di difficoltà, le manca la manualità, poca praticità in cucina, non ha mai detto il contrario. Anche oggi in aiuto è arrivato Daniele Persegani mentre tutti dietro le telecamere sghignazzavano.
Antonella Clerici torna in cucina con una ricettina stupida “ma perché mi fate fare questo?”
Antonella Clerici in cucina con le ricette che lei definisce stupide fa sorridere tutti, lei lo sa e sta al gioco anche se preferirebbe evitare quelle dimostrazioni che in pubblico si trasformano in momenti difficili. Indossa il grembiule, sbuffa e commenta. “Ma perché mi fate fare questo? Questa è una delle mie ricettine stupide, che vedo in giro e poi le rifaccio a casa perché mi piacciono”.
Ed ecco le piadine già pronte, chi è bravo le può fare in casa. Gli autori ridono, le hanno dato pochissimo tempo per la preparazione della piadina golosa, la piada matta. Lo fanno per rendere tutto più divertente e complicato.
La piada matta di Antonella Clerici
Disponiamo intorno alla piadina quattro bastoncini di formaggio che fonde. Arrotoliamo la piadina intorno al formaggio, fermando con lo stuzzicadenti e otteniamo un quadrato con il cornicione ripieno.
Disponiamo la piada nella padella e al centro farciamo con la passata di pomodoro. Accendiamo la fiamma sotto la padella. Aggiungiamo la mozzarella grattugiata grossa, fette spezzettate di prosciutto cotto, magari disposte negli angoli. Al centro della piadina mettiamo un tuorlo o anche l’uovo intero, un po’ di sale e copriamo con la fetta di prosciutto cotto. Copriamo con il coperchio e facciamo cuocere per 5 minuti, deve venire ben cotto il tutto. Serviamo ben caldo.
>>>> Gran successo di Antonella Clerici con l’avocado toast
Applausi per Antonella Clerici che mostra con molta semplicità quello che sa e non sa fare in cucina, le cose semplici e golose che prepara da sola a casa, perché lei non ha voglia di aspettare lievitazioni e grandi cottura, quando ha fame pochi minuti e deve essere tutto pronto.