Le Ricette in TV

Tinga di pollo, la ricetta messicana con Lorenzo Biagiarelli

La ricetta messicana tinga di pollo servita con le tortillas, una ricetta E' sempre mezzogiorno suggerita da Lorenzo Biagiarelli

tonga di pollo è sempre mezzogiorno

Nella cucina di E’ sempre mezzogiorno il 2 novembre 2021 con Lorenzo Biagiarelli c’è uno chef esperto in ricette messicane e per celebrare i morti, ricorrenza importante in Messico, c’è la musica e c’è la tinga di pollo servita con i tacos. Dalle ricette E’ sempre mezzogiorno la ricetta della tinga di pollo, tutto il necessario per preparare 6 ottimi tacos e tutti i passaggi per una ricetta messicana gustosa, vera. Preparare tortilla e pollo, la salsetta con il peperoncino e tutto il necessario per questa ricetta E’ sempre mezzogiorno, una ricetta messicana per i più grandi. Ecco come si fa la tortilla, come si fanno degli ottimi tacos con pollo, con tinga di pollo.

Ricette E’ sempre mezzogiorno con Lorenzo Biagiarelli – Tacos con tinga di pollo

Ingredienti per 6 tacos – per la tinga di pollo: 250 g di petto di pollo, 1 foglia di alloro, ½ cipolla bianca, ½ gambo di sedano, 1 cipolla bianca grande, 1 spicchio d’aglio, 1 foglia di alloro, timo secco, origano, 200 g di passata di pomodoro, 25 g di peperoncino, 200 ml di brodo di pollo, sale, olio evo
per la tortilla: 150 g di farina di mais, 300 ml di acqua, sale – per guarnire: 1 avocado a fette

Preparazione: iniziamo tagliando la cipolla a fette sottili, mettiamo in padella con un po’ di olio e l’aglio, facciamo soffriggere e aggiungiamo la salsa di peperoncino e la passata di pomodoro, mescoliamo e lasciamo andare. Aggiungiamo il brodo di pollo e poi il pollo che abbiamo già cotto nel brodo e sfilacciato. Facciamo cuocere un pochino e lasciamo asciugare il tutto.

Per la tortilla impastiamo la farina di mais con acqua e un po’ di sale, stendiamo sottile e cuociamo in padella. Farciamo le tortillas con il pollo e il suo sughetto e completiamo con fette di avocado.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.