Anna Moroni prepara le sorprese di radicchio, Ricette all’italiana 30 novembre 2019
La ricetta di Anna Moroni delle sorprese di radicchio dalle nuove Ricette all'italiana
La ricetta delle sorprese di radicchio di Anna Moroni è una delle Ricette all’italiana di oggi 30 novembre 2019. In cucina su Rete 4 Anna Moroni e Davide Mengacci proni come ogni giorno dal lunedì al sabato con le loro ricette, con i piatti per tutta la famiglia. Voglia di radicchio e Anna Moroni ci suggerisce una ricetta golosa, facile e originale, la ricetta del radicchio ripieno con la polenta e non solo perché dentro c’è anche il formaggio e in più i fagottini di radicchio vanno fritti. Ecco dalle ricette all’italiana di Anna Moroni su Rete 4 la ricetta per fare gli involtini di radicchio con la polenta fritti e buonissimi.
RICETTE ALL’ITALIANA DI ANNA MORONI – SORPRESE DI RADICCHIO
Ingredienti: 300 g di radicchio, 1 bicchiere di vino rosso, 1 spicchio di aglio, estratto naturale di rosmarino, 250 g di polenta gialla, 100 g di Bitto, formaggio grattugiato, olio di oliva, grissini sbriciolati, olio per friggere
Preparazione: abbiamo la polenta già cotta nell’acqua, Anna ha aggiunto dentro della panna per averla più grassa. Aggiungiamo anche il formaggio Bitto a dadini e un cucchiaio colmo di formaggio grana grattugiato. Mescoliamo bene lasciando la pentola sulla fiamma, saliamo sempre mescolando.
Laviamo delle belle foglie di radicchio. In padella versiamo un po’ di olio di oliva e lo spicchio di aglio, aggiungiamo le foglie di radicchio e facciamo andare, saliamo e aggiungiamo il vino rosso, il rosmarino, Anna usa l’estratto naturale di rosmarino. Facciamo andare velocemente le foglie sempre intere di radicchio.
In una ciotola rompiamo le due uova e le sbattiamo con la forchetta. Versiamo la polenta nella tasca da pasticceria. In un piatto versiamo la farina, in un altro i grissini ben sbriciolati. Prendiamo le foglie di radicchio, togliamo solo l’estremità, la parte più dura. Farciamo le foglie di radicchio con la crema di polenta e arrotoliamo, passiamo prima ella farina, poi nell’uovo sbattuto e infine nei grissini sbriciolati. Friggiamo in olio ben caldo.