Le Ricette in TV

A Ricette all’italiana i malfatti di Anna Moroni

La ricetta dei malfatti di Anna Moroni, le ricette all'italiana di oggi 25 novembre 2019

ricette Anna moroni

Se non conoscete i malfatti di Anna Moroni li dovete provare, sapete che sono fatti con la pasta avanzata? Dalle Ricette all’italiana la ricetta dei malfatti, un’idea utilissima per non buttare via la pasta al sugo avanzata. In questo caso Anna Moroni aveva i tortiglioni al sugo già pronti ma va bene anche altra pasta. Pochi ingredienti da aggiungere ma sono i vari passaggi da seguire alla perfezione per un risultato davvero delizioso. Avremo delle polpette e non più la pasta al sugo. Ecco dalle nuove ricette all’italiana oggi 25 novembre 2019 la ricetta per fare i malfatti di Anna Moroni. Non perdete le altre ricette di Anna Moroni, vecchie e nuove.

LA RICETTA DEI MALFATTI DI ANNA MORONI DA RICETTE ALL’ITALIANA 25 NOVEMBRE 2019

Ingredienti malfatti di Anna Moroni: 300 g pasta al sugo avanzata, 1 fetta di pane raffermo, 2 uova, 3 cucchiai di parmigiano, prezzemolo, aglio, pane grattugiato, noce moscata, 100 g lattuga scottata, sale, pepe, burro, salvia, olio per friggere

Preparazione malfatti Anna Moroni: abbiamo la pasta avanzata per esempio i tortiglioni al sugo e li versiamo nel mixer con la lattuga scottata, l’uovo intero, il parmigiano grattugiato e la noce moscata appena grattugiata, frulliamo il tutto ottenendo un composto cremoso a cui uniamola mollica del pane raffermo già ammollata nel latte e strizzata, frulliamo ancora. Otteniamo un impasto sodo ma grossolano, la consistenza simile a quella delle polpette.
Foriamo i malfatti, delle palline che passiamo nel pane grattugiata. Friggiamo i malfatti in olio caldo e profondo, facciamo ben dorare e poi scoliamo e versiamo subito in acqua bollente per pochi secondi. In padella intanto abbiamo già fatto andare una noce di burro con lo spicchio di aglio, salvia e prezzemolo e una volta scolati i malfatti li mettiamo propri qui in padella. Completiamo servendo i malfatti con tanto formaggio grattugiato. Buon appetito a tutti!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.