Le Ricette in TV

Anna Moroni cucina le scaloppine con uva e grappa: Ricette all’italiana

La ricetta di Anna Moroni delle scaloppine all'uva sfumate con la grappa da Ricette all'italiana

scaloppine di anna moroni

Anna Moroni è sempre nella cucina di Ricette all’italiana anche il sabato e oggi 23 novembre 2019 ha suggerito la ricetta delle scaloppine con uva e grappa. Anna Moroni adora le scaloppine e in autunno la ricetta delle fettine di carne cotte con l’uva e sfumate con la grappa è davvero perfetta. La ricetta di oggi di Ricette all’italiana prevede le fettine di lonza di maiale, infatti la cottura è ben più lunga delle scaloppine di carne di vitello. La carne di maiale va cotta bene e salata solo dopo che l’abbiamo fatta rosolare in padella. Ecco la ricetta di oggi di Anna Moroni per fare le gustose scaloppine dell’autunno, le scaloppine di carne di maiale con uva e grappa. Non perdete le altre ricette all’italiana di Anna Moroni, ogni girono in onda dal lunedì al sabato prima e dopo il Tg 4.

LA RICETTA DELLE SCALOPPINE CON UVA E GRAPPA DI ANNA MORONI – RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 23 NOVEMBRE 2019

Ingredienti scaloppine di Anna Moroni: 400 g fettine di lonza di maiale, 100 g uva nera, 100 g uva bianca, 1 bicchierino di grappa, salvia, farina, 1 noce di burro, sale e pepe

Preparazione scaloppine con uva e grappa di Anna Moroni: passiamo le fettine di lonza di maiale nella farina. In padella facciamo sciogliere il burro, una grossa noce di burro, aggiungiamo le fettine di carne infarinate e facciamo rosolare sui due lati solo dopo saliamo e togliamo la carne dalla padella, la cottura però non è terminata.

Nella stessa padella aggiungiamo le foglie di salvia e gli acini di uva che abbiamo tagliato a metà e a cui abbiamo tolto i semi, facciamo andare per qualche minuto e poi aggiungiamo la carne, sfumiamo con la grappa. Portiamo la carne a cottura. Serviamo ben calde le fettine di carne con l’uva e la grappa. Buon appetito a tutti!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.