Anna Moroni propone gelosie di trota da Ricette all’italiana 4 novembre 2019
La ricetta di Anna Moroni delle gelosie di trota dalle nuove Ricette all'italiana di oggi 4 novembre 2019
Ecco nuove ricette oggi 4 novembre 2019 nell’inizio di una nuova settimana con le ricette di Anna Moroni, con la ricetta delle gelosie di trota. La trota salmonata chiusa nella pasta sfoglia ma nel ripieno c’ anche altro, ci sono i porcini, lo scalogno, l’indivia, una vera bontà per una ricetta che sarebbe perfetta anche per le feste di Natale e Capodanno. Come sempre Anna Moroni ci delizia con le sue ricette su Rete 4, le ricette che propone in compagnia di Davide Mengacci. Non perdete le altre ricette della maestra in cucina, sempre piatti facili e veloci da realizzare, dai primi ai dolci. Ecco la ricetta all’italiana di oggi 4 novembre 2019, la ricetta delle gelosie di trota con trota salmonata e pasta sfoglia.
RICETTE ALL’ITALIANA – GELOSIE DI TROTA DI ANNA MORONI
Ingredienti trota in pasta sfoglia di Anna Moroni: 1 rotolo di pasta sfoglia, 2 scalogni, 100 g funghi porcini, 100 g indivia belga, 2 filetti di trota salmonata, sale, peperoncino, olio, 1 uovo
Preparazione gelosie di trota Anna Moroni: tritiamo lo scalogno fine e mettiamo in padella on un filo di olio di oliva, facciamo un po’ andare, si deve appassire. Puliamo i funghi porcini freschi e li tagliamo a fette, aggiungiamo in padella con lo scalogno e l’indivia belga e saliamo, facciamo appassire, non ci vorrà molto tempo. Versiamo poi il tutto in una ciotola e facciamo raffreddare.
Abbiamo la pasta sfoglia rettangolare già pronta, la stendiamo e sopra distribuiamo il ripieno di funghi e indivia, disponiamo sulla parte centrale della sfoglia. Adagiamo sopra anche il filetto di trota che saliamo. Copriamo con i lembi della pasta sfoglia e sigilliamo bene i bordi, facciamo sopra delle incisioni con il coltello, così uscirà il vapore in cottura. Facciamo raffreddare poi in frigo mezz’ora e spennelliamo con il tuorlo sbattuto. Mettiamo in forno a 200 gradi statico per 15 minuti circa. Controlliamo la cottura magari c’è bisogno di qualche minuto in meno o in più.