Diego Bongiovanni che ricetta il petto di tacchino ripieno in crosta di mollica a La prova del cuoco
La ricetta di Diego Bongiovanni a La prova del cuoco del petto di tacchino ripieno in crosta di mollica oggi 1 ottobre 2019
Un’altra ottima ricetta di Diego Bongiovanni a La prova del cuoco oggi 1 ottobre 2019, la ricetta del petto di tacchino farcito in crosta di mollica. E’ un secondo piatto che piacerà a tutti, una base di carne ma un ripieno di verdure con formaggio. Carne bianca e contorno sfizioso di cipolline. Come sempre nelle cucine de La prova del cuoco Bongiovanni porta tanta allegria ma anche ricette golose, come questa. Un petto di tacchino ripieno di cime di rapa e di provola affumicata e poco altro ma è la crosta che piace anche di più del resto. Lo chef de La prova del cuoco oggi ha utilizzato i dadini di mollica come crosta per il tacchino. La cottura in forno completa la bella idea. Ed ecco tra le ricette La prova del cuoco del martedì la ricetta per fare il petto di tacchino farcito in forno.
LA RICETTA LA PROVA DEL CUOCO DEL PETTO DI TACCHINO FARCITO IN CROSTA DI MOLLICA – RICETTE DIEGO BONGIOVANNI
Ingredienti petto di tacchino ripieno, ricetta La prova del cuoco: 800 g petto di tacchino, 500 g cime di rapa, 500 g provola affumicata, 3 uova, 300 g mollica di pane toscano, 100 g farina – Contorno: 500 g cipolle borrettane, 3 cc miele, 3 cc salsa di soia, 3 cc olio evo, prezzemolo, sale
Preparazione petto di tacchino farcito di Diego Bongiovanni: iniziamo dal ripieno e scottiamo le cime di rapa in acqua bollente, scoliamo e strizziamo bene, quindi ripassiamo in padella con un filo di olio e una presa sale, aggiungiamo anche aglio e peperoncino se vogliamo. Versiamo nella ciotola tutto il ripieno e aggiungiamo anche la provola affumicata a dadini.
Incidiamo il petto di tacchino su un lato cos’ creiamo una tasca. Farciamo la tasca con il ripieno appena preparato. Cuciamo il taglio così sigilliamo tutto e passiamo la carne ripiena nella farina, nelle uova sbattute e poi nella mollica di pane toscano tagliata a dadini piccoli, facciamo aderire bene alla carne. Mettiamo in forno già caldo a 180 gradi per 45 minuti circa.
In padella mettiamo le cipolline con il miele, la salsa di soia, l’olio di oliva e caramelliamo. Serviamo il petto di tacchino a fette con le cipolline.