Le Ricette in TV

Angelica Sepe mostra come si fa il baccalà alla napoletana, ricetta La prova del cuoco

La vera ricetta del baccalà alla napoletana, è la ricetta di Angelica Sepe per La prova del cuoco oggi 25 settembre 2019

la prova del cuoco baccalà

La ricetta di Angelica Sepe per le ricette La prova del cuoco di oggi 25 settembre 2019, la ricetta del baccalà alla napoletana. Ottime le nuove ricette La prova del cuoco con i protagonisti di questa stagione ma alla giuria non sempre piacciono, i voti restano bassi. Allegria ed esperienza in cucina a La prova del cuoco con la Sepe che aggiunge numerosi consigli per preparare il baccalà con il pomodoro. Lasciamo la pelle in cottura per mantenere i pezzi intatti, questo ed altri consigli da non perdere. Dalle nuove ricette La prova del cuoco oggi la ricetta di Angelica Sepe per fare velocemente il baccalà alla napoletana. Non perdete le altre ricette in tv sulla Rai e non solo.

LA RICETTA DEL BACCALA’ ALLA NAPOLETANA DI ANGELICA SEPE – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO

Ingredienti baccalà alla napoletana La prova del cuoco: 500 g di baccalà dissalato, 200 g di cipolle dorate, 100 g di farina 00, 600 g di passata di pomodoro, 30 g di capperi sotto sale, 60 g di olive di Gaeta, mezzo bicchiere di vino bianco, 1 cucchiaio di origano secco, 4 fette di pane casereccio, olio di oliva, sale, pepe e prezzemolo

Preparazione baccalà alla napoletana ricetta Angelica Sepe: tagliamo il baccalà in 4 pezzi grandi circa 3 cm ciascuno, lasciamo la pelle che serve per la cottura. Mondiamo e affettiamo sottile la cipolla, mettiamo in pentola con un po’ di olio e facciamo appassire a fiamma massa, mescoliamo ogni tanto e facciamo cuocere 4 o 5 minuti. Appena sono ammorbidite teniamo da parte le cipolle ma senza l’olio.

Passiamo il baccalà nella farina ed eliminiamo quella in eccesso, cuociamo nella stessa pentola con l’olio con cui abbiamo fatto cuocere le cipolle. Facciamo dorare il baccalà a fiamma viva su ambo i lati, sfumiamo con il vino bianco, abbassiamo la temperatura e aggiungiamo la passata di pomodoro. Aggiungiamo adesso le cipolle, le olive, i capperi dissaltai, profumiamo con l’origano e regoliamo di sale e pepe, mescoliamo con delicatezza e copriamo con il coperchio. Dobbiamo far cuocere per circa 40 minuti a fiamma bassa. Verso fine cottura uniamo anche il prezzemoto tritato e serviamo con le fette di pane casereccio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.