Le Ricette in TV

Ricette all’italiana, la pizza carlofortina di Anna Moroni e Gegè

La ricetta della pizza carlofortina di Anna Moroni e Gegè dalle ricette all'italiana

ricette all'italiana pizza

Dalle Ricette all’italiana di Anna Moroni un’altra pizza di Gegè ed è la pizza alla carlofortina, la pizza con il tonno fresco, con la mozzarella, con la bottarga e ancora formaggio sardo e scorza di limone, una vera delizia. Ma non è tutto perché Gegè suggerisce anche altri dettagli delizioso per un impasto diverso dal solito. La pizza carlofortina di Ricette all’italiana soddisfa i palati più esigenti, di certo non chi non adora assaggiare e sperimentare nuove idee in cucina e a tavola. Ecco dalle ricette di Anna Moroni la ricetta della pizza di gegè, la pizza carlofortina vista nelle cucine di Rete 4, la pizza con tonno, mozzarella e la paprika dolce nell’impasto.

LA RICETTA DI ANNA MORONI DA RICETTE ALL’ITALIANA DELLA PIZZA CARLOFORTINA DI GEGE’

Ingredienti pizza Anna Moroni e Gegè, ricette all’italiana: Impasto: 800 g farina 0, 200 g semola, 50 g paprika dolce, 2 g lievito, 25 g sale, 700 ml acqua, 20 g olio – Condimento: 250 g tonno fresco, 50 g bottarga di muggine, limone, mozzarella, 200 g formaggio sardo

Preparazione pizza carlofortina da Ricette all’italiana: nella ciotola lavoriamo la farina 0 con la semola, il lievito fresco sbriciolato e aggiungiamo l’acqua, mescoliamo e a impasto formato uniamo il sale, la paprika dolce in polvere e l’olio. Versiamo il resto dell’acqua e lavoriamo bene il tutto. Copriamo e facciamo lievitare per 12 ore in frigo. Facciamo poi riposare l’impasto a temperatura ambiente e poi lo allarghiamo sul piano, ci aiutiamo con la semola o con la farina di mais. La disponiamo nella teglia rettangolare e mettiamo in forno già caldo al massimo della temperatura e nella parte bassa del forno, cuociamo.

Intanto, scottiamo le bistecche di tonno fresco in padella con un filo di olio e a temperatura alta, pochi istanti sui due lati, tagliamo poi a striscioline. Togliamo la pizza dal forno a metà cottura, aggiungiamo il tonno e la mozzarella a fette e poi di nuovo in forno pochi minuti. Togliamo dal forno, pecorino a listarelle, bottarga a fettine e scorza di limone grattugiata. Possiamo servire la deliziosa pizza di Anna Moroni e Gegè.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.