Anna Moroni trasforma l’orata in saltimbocca con purè viola, Ricette all’italiana
Tra le Ricette all'italiana di oggi 29 maggio 2019 la ricetta dell'orata in saltimbocca di Anna Moroni con contorno di purè viola
La ricetta di Anna Moroni per fare il saltimbocca con i filetti di orata. Con le nuove Ricette all’italiana l’orata diventa un saltimbocca col prosciutto, una vera golosità, una delle ricette eccellenti di Anna Moroni. Accanto all’orata la maestra in cucina serve dell’ottimo purè di patate però utilizza le patate viola. Possiamo seguire il consiglio della Moroni o meno per il contorno ma non perdiamo di certo la ricetta del saltimbocca di orata visto oggi 29 maggio 2019 su Rete 4 per Ricette all’italiana. Domani tutti a comprare l’orata, i filetti già pronti che poi diventano golosi con questa deliziosa ricetta della maestra in cucina più amata. Buon appetito a tutti e continuate a seguirci con le nuove ricette all’italiana e le altre ricette in tv.
LA RICETTA DI ANNA MORONI DEL SALTIMBOCCA DI ORATA CON PURE’ DI PATATE VIOLA DALLE NUOVE RICETTE ALL’ITALIANA
Ingredienti saltimbocca di orata con purè viola di Anna Moroni: 4 filetti di orata, 4 fettine di prosciutto, 4 foglie di salvia, 500 g patate viola, 400 ml latte, una noce di burro, pepe bianco, sale
Preparazione saltimbocca di orata con purè di patate, Ricette all’italiana: iniziamo dal purè di patate e le peliamo e tagliamo a dadini. Anna Moroni usa le patate viola ma ovviamente possiamo usare anche le classiche. Mettiamo le patate tagliate nel pentolino e copriamo con il latte, facciamo cuocere il tempo necessario e poi frulliamo con il mixer a immersione, uniamo anche una noce di burro.
Passiamo all’orata che è già pulita. Disponiamo i filetti su un piano e su ognuno adagiamo una fettina di prosciutto crudo e una foglia di salvia, fermiamo con lo stecchino, disponiamo in padella e facciamo cuocere con un filo di olio. Completiamo con il pepe macinato. Serviamo il filetto di orata ormai saltimbocca goloso con accanto il purè di patate viola, tutto deve essere ben caldo.