Le Ricette in TV

Le arancine seppie e piselli di Anna Moroni, Ricette all’italiana di oggi 29 aprile 2019

La ricetta di Anna Moroni delle arancine di ricette all'italiana oggi 29 aprile 2019, con seppie e piselli

ricette all'italiana arancine

Sono tornate le Ricette all’italiana di Anna Moroni e oggi 29 aprile 2019 la ricetta delle arancine con seppie e piselli è la bontà che non possiamo perdere. Anna Moroni è tornata con le ricette di rete 4, sono le nuove ricette all’italiana, le ricette della nuova edizione con Davide Mengacci. Una nuova cucina e nuovi piatti e oggi per la prima puntata del 2019 Anna Moroni ha preparato le arancine, la golosità siciliana che lei preferisce con seppie e piselli, una novità. Seguiamo nel dettaglio i vari passaggi della ricetta delle arancine di Anna Moroni. Se non vi piace il ripieno di seppie e piselli magari pensate a ingredienti classici o i vostri preferite. Ecco intanto la ricetta base di Anna Moroni per le arancine di Ricette all’italiana.

LA RICETTA DELLE ARANCINE SEPPIE E PISELLI DI ANNA MORONI – RICETTE ALL’ITALIANA 29 APRILE 2019

Ingredienti arancine seppie e piselli di Anna Moroni, ricette all’italiana oggi 29 aprile 2019: in padella facciamo rosolare la cipolla tritata con un filo di olio e quando è cotta aggiungiamo le seppe già pulite e tagliate a striscioline. Facciamo cuocere a fiamma vivace per 2 minuti e poi saliamo, tritiamo quindi le seppie al coltello. In un’altra padella scaldiamo un po’ di olio con lo spicchio d’aglio, facciamo insaporire i piselli scottati. Pochi secondo e aggiungiamo anche la passata di pomodoro e facciamo cuocere e asciugare un po’. Togliamo dal fuoco e aggiungiamo le seppie.

Passiamo alla pastella e mescoliamo la farina con l’acqua, deve essere una pastella liquida. Prendiamo un pugno di riso cotto e fatto raffreddare, al centro mettiamo un cucchiaio di ripieno alle seppie e piselli e la provola tagliata a dadini. Richiudiamo il riso sul ripieno. Passiamo le arancine nella pastella e poi nel pane grattugiato. Friggiamo in olio caldo e profondo, facciamo ben dorare, adagiamo su carta da cucina e serviamo ancora calde.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.