La teglia di zucchine, patate e formaggio dalle ricette di Tessa Gelisio
La ricetta della teglia zucchine, patate e formaggio di Tessa Gelisio dalle ricette Cotto e Mangiato
Pochi ingredienti per la ricetta di Tessa Gelisio dalle ricette Cotto e Mangiato per preparare la teglia di zucchine, patate e formaggio. E’ una delle ricette di Tessa Gelisio più riuscite, un piatto che piacerà a tutta la famiglia ma è una teglia con patate, zucchine e formaggio perfetta sia come antipasto che come contorno, per un aperitivo delizioso, per un picnic e anche per completare un menù nei gironi di festa. Aggiungiamo alle ricette di Tessa Gelisio questa ricetta vista in una delle puntate di Cotto e Mangiato su Italia 1 nello spazio di Studio Aperto. Formaggio, zucchine, patate e poco altro e possiamo gustare una fetta o un quadrotto di questo piatto a base di verdure. Proviamo la ricetta della primavera perfetta anche in estate, un’idea da servire sia fredda che calda. Continuate a seguirci con le altre ricette in tv, dai dolci ai primi piatti e le ricette facili e veloci.
LA RICETTA DELLA TEGLIA DI ZUCCHINE PATATE E FORMAGGIO DALLE RICETTE COTTO E MANGIATO DI TESSA GELISIO
Ingredienti teglia zucchine formaggio e patate ricette di Tessa Gelisio: 150 g di zucchine, 320 g di patate, 300 g di formaggio tipo nostrano, pangrattato, formaggio grattugiato, olio, sale
Preparazione teglia zucchine patate e formaggio ricetta Tessa Gelisio: laviamo le zucchine, le tagliamo a fettine sottili. Lo stesso facciamo con le patate ma dopo averle ovviamente pelate. Tagliamo a dadini piccoli il formaggio. Ungiamo la tortiera usando l’olio e spolveriamo con il pane grattugiato. Disponiamo nella tortiera le fettine di zucchine e le fettine di patate alternandole e usando il metodo a raggiera. Aggiungiamo i dadini di formaggio tra le varie fette, saliamo e completiamo con il formaggio grattugiato e con i dadini di formaggio avanzati, quindi un filo di olio. Mettiamo in forno statico a 180 gradi già raggiunti per 40 minuti. Serviamo la teglia di Tessa Gelisio calda o fredda, sarà sempre buonissima.