Daniele Persegani, la ricetta della frittata di patate boxty a Detto Fatto
Ricette Detto Fatto, Daniele Persegani fa la frittata di patate boxty oggi 26 marzo 2019
La ricetta di oggi di Daniele Persegani dalle ricette Detto Fatto, la frittata di patate boxty con un ripieno di pollo, funghi, pancetta e altro. E’ una delle ricette di Daniele Persegani da provare, è un piatto antico della tradizione irlandese, viene preparato per la colazione il giorno di San patrizio. Magari noi possiamo preparare la frittata ripiena di Persegani per il pranzo o per la cena, sarà un secondo goloso per tutti. Non è di certo la solita frittata di patate, è una vera bontà e come sempre Persegani nella cucina di Detto Fatto ci regala sempre ottime ricette, originale e gustose. Ecco come si prepara la frittata di patate boxty di Persegani dalle ricette Detto Fatto di oggi 26 marzo 2019.
LA RICETTA DI DANIELE PERSEGANI DELLA FRITTATA DI PATATE BOXTY – RICETTE DETTO FATTO
Ingredienti frittata di Daniele Persegani a Detto Fatto oggi 26 marzo 2019: per l’impasto – 400 g di patate, 240 g di farina, 1 cucchiaio di fecola di patate, 550 ml di latte, una noce di burro, sale e pepe q.b. – per la farcitura: 400 g di straccetti di pollo, 100 g di pancetta affumicata, 1 porro piccolo, 300 g di funghi champignon, mezzo bicchiere di panna fresca, erba cipollina, olio di oliva, sale e pepe
Preparazione frittata di patate, boxty ricette Detto Fatto: laviamo le patate e le peliamo, metà le grattugiamo e strizziamo bene, impastiamo con le patate lessate e schiacciate (l’altra metà), la fecola, il latte, sale, pepe e la farina. Facciamo riposare l’impasto per qualche minuto. Formiamo delle grosse crepes in una padella unta con il burro.
In un’altra padella facciamo soffriggere il porro a fettine con la pancetta a dadini piccoli, i funghi champignon e ovviamente olio, sale e pepe. In un’altra padella asciutta facciamo rosolare gli straccetti di pollo, saliamo e pepiamo e adesso possiamo versarli bella padella con i funghi e il resto. Aggiungiamo la panna e facciamo ridurre per 3 minuti. Farciamo il boxty, la frittata di patate con il ripieno di pollo e funghi. Serviamo completando con erba cipollina.