Marco Rufini fa i carciofi ripieni fritti a La prova del cuoco oggi 1 marzo 2019
La ricetta dei carciofi ripieni fritti di Marco Rufini a La prova del cuoco ricette 1 marzo 2019
La ricetta dei carciofi fritti ripieni di Marco Rufini a La prova del cuoco oggi 1 marzo 2019 è la ricetta golosa che ha eseguito anche Elisa Isaordi. Alle ricette La prova del cuoco aggiungiamo subito questi carciofi fritti, anzi la ricetta del carciofo ripieno e fritto, una vera bontà e sembra sia anche facile da fare. Come sempre se avete perso la ricetta La prova del cuoco di Marco Rufini vi suggeriamo nel dettaglio ingredienti e procedimento. Mozzarella, guanciale, pecorino e poco altro e avremo i carciofi ripieni e fritti più buoni. Rufini a La prova del cuoco li chiamo carciofi A mammole’ ma noi li chiamiamo golosissimi carciofi ripieni di mozzarella, formaggio e guanciale, impanati e fritti. Ecco da La prova del cuoco di oggi 1 marzo 2019 la ricetta con i carciofi fritti di Marco Rufini.
LA RICETTA DEI CARCIOFI FRITTI E RIPIENI DI MARCO RUFINI PER LE RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 1 MARZO 2019
Ingredienti carciofi ripieni e fritti di Rufini: 4 carciofi, 1 mozzarella, 250 g guanciale, 300 g pecorino grattugiato, 2 uova, 200 g farina, 200 g pangrattato, 2 l olio per friggere, mentuccia, aglio, vino bianco
Preparazione carciofi ripieni e fritti di Marco Rufini, La prova del cuoco oggi: tagliamo a pezzettini piccoli piccoli col coltello la mozzarella. Tagliamo allo stesso modo il guanciale, Grattugiamo il pecorino e uniamo i tre ingredienti. Aggiungiamo mentuccia romana e mescoliamo. Sbattiamo a parte le uova intere con la farina, otteniamo una pastella liscia. Abbiamo già pulito bene il carciofo con tutto il gambo e lo abbiamo anche già cotto in padella con olio, aglio e vino bianco. Allarghiamo il carciofo e lo farciamo con il ripieno. Passiamo il carciofo nella pastella e poi passiamo nel pane grattugiato. Nella pentola versiamo abbondante olio e scaldiamo bene. Friggiamo il carciofo ripieno e facciamo dorare bene. Serviamo con la salsa fatta frullando il fondo di cottura dei carciofi in prima cottura aggiungendo il formaggio grattugiato.