Le Ricette in TV

Luisanna Messeri oggi a La prova del cuoco: prepara patè di fegatini, la ricetta del 2 gennaio 2019

Dalla puntata de La prova del cuoco in onda il 2 gennaio 2019 arriva la ricetta del patè con fegatini di Luisanna Messeri, ecco come si prepara

Luisanna Messeri tra i protagonisti della puntata di oggi de La prova del cuoco. Si torna ai fornelli in questo nuovo anno, che cosa ha preparato di buono oggi la bravissima Luisanna? Dalla puntata de La prova del cuoco in onda il 2 gennaio 2019 arriva la ricetta del patè di fegatini, un tipico piatto toscano che ha però delle note diverse nella realizzazione della Messeri. Vediamo quindi come preparare l’ultima ricetta dei maestri di cucina di oggi a La prova del cuoco. 

RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 2 GENNAIO 2019: PREPARIAMO IL PATE’ DI FEGATINI CON LA RICETTA DI LUISANNA MESSERI

Ecco gli ingredienti che ci servono per la preparazione di questo piatto ( per 4 persone) 800 grammi di fegatini di pollo, 250 grammi di carne di vitella macinata per due volte, 1 cipolla rossa, una costa di sedano, una carota, 200 grammi di capperi sott’aceto, 1 tubetto di pasta di acciughe, 4 acciughe sotto sale, mezzo litro di vinsanto, 1 limone bio, 1 pan brioche a treccia ( ma potete usare il pane che avete a vostra disposizione). E ancora: olio, sale, pepe, melagrana per guarnire, ribes per guarnire, aceto bianco, salvia e alloro

E adesso passiamo alla preparazione della ricetta di oggi.

In una padella con olio far appassire carota, sedano e cipolla tritsati finemente.
Aggiungere la carne di vitella macinata e far rosolare bene.
Sbollentare per 5 minuti i fegatini di pollo in acqua, scolarli e frullarli con la carne di vitella.
Mettere il composto ottenuto in un tegame con abbondante olio, un paio di foglie di salvia, la buccia del limone a pezzi grossi e lasciar cuocere.
Nel frattempo fare un trito di capperi, acciughe sotto sale, pasta di acciughe e aggiungerlo al composto di carne con un bicchiere abbondante di vin santo.
Aggiustare di sale e pepe.
Fuori dal fuoco aggiungere il restante vinsanto.
Presentare il paté su crostini, ottenuti dalle fette di pan brioche.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.