La prima ricetta di Ambra Romani a Detto Fatto, la missione speciale con i noodles (Foto)
La ricetta dei noodles di Ambra Romani a Detto Fatto oggi 27 novembre 2018
Ambra Romani torna in tv con le sue ricette e oggi 27 novembre 2018 a Detto Fatto ha preparato i noodles (foto). Entusiasta Bianca Guaccero ha annunciato l’arrivo dell’ex protagonista de La prova del cuoco ma dobbiamo dire che speravamo in una ricetta più golosa, magari una torta. Per Ambra Romani invece a Detto fatto c’è lo spazio riservato ai piatti più famosi che potremmo mangiare solo viaggiando. Una missione speciale per Ambra Romani che suggerisce a tutti la ricetta dei noodles. Inizia con un piatto orientale, con gli spaghetti bianchi che in pochi sappiamo cucinare perché non fanno parte di certo della nostra tradizione culinaria. Con le ricette di Ambra Romani a Detto Fatto però possiamo iniziare a viaggiare restando in cucina. Oggi con lei gustiamo i noodles serviti con un brodo molto simili a quello originale. Chissà se la ricetta piacerà al pubblico di Detto Fatto.
LE RICETTE DI AMBRA ROMANI A DETTO FATTO – LA RICETTA DEI NOODLES DI OGGI 27 NOVEMBRE 2018
Ingredienti per i noodles di Ambra Romani a Detto Fatto per 4 porzioni: li trovate nelle foto in basso
Preparazione noodles di Ambra Romani da Detto Fatto oggi 27 novembre 2018: nella pentola con la fiamma appena accesa versiamo un pochino di olio di oliva e aggiungiamo l’aglio a fettine e la cipolla bianca a fettine. Tagliamo lo zenzero a fettine dopo averlo pelato e aggiungiamo nella pentola, aggiungiamo la parte bianca del porro tagliato a fettine. Tagliamo la carne a pezzetti e aggiungiamo anche questa in pentola con il peperoncino, coriandolo fresco, funghi porcini, se secchi ammollati. Copriamo tutto con l’acqua e facciamo cuocere a fuoco lento per circa 2 ore e coperto. Solo dopo uniamo i germogli di soia.
Il cavolo cinese o se non lo troviamo usiamo il cavolo nero, tagliamo a pezzi grossi e adagiamo nella ciotola grande dove versiamo adesso il brodo con le verdure e carne appena preparato. Sbollentiamo i noodles due minuti e aggiungiamo scolati nella ciotola. Completiamo con l’uovo sodo tagliato a metà e i gamberi.