Ricette Marco Bianchi: facciamo mini fish burger di pesce da La mia cucina delle emozioni
Ricette Marco Bianchi: facciamo mini fish burger di pesce da La mia cucina delle emozioni. Ecco la deliziosa ricetta della salute
Amatissimo volto del mondo della cucina ma non solo, Marco Bianchi è uno dei food blogger più seguiti sui social ma anche in tv. Lo abbiamo visto spesso sui canali Rai da La prova del cuoco a Detto Fatto e in questa stagione televisiva invece lo seguiamo sul Canale 33 del digitale terrestre con le sue ricette della salute. La rubrica scelta per deliziare il pubblico con le sue preparazioni è La mia cucina delle emozioni. Dall’ottava puntata di questa rubrica arriva per voi la ricetta dei mini fish burger, dei mini hamburger a base di pesce.
RICETTE MARCO BIANCHI: FACCIAMO MINI FISH BURGER DI PESCE DA LA MIA CUCINA DELLE EMOZIONI
Ecco gli ingredienti che ci servono per la preparazione del piatto: 600 g filetto di salmone, 4 panini per burger integrali, 150 g riso basmati integrale, 80 g valeriana, 1 lime, 1 radice di zenzero fresco, 2 cucchiai di senape, 2 cucchiai di yogurt greco magro, olio evo, qualche goccia di tabasco
Iniziamo con la preparazione del riso: in una pentola mettiamo il riso basmati e lo copriamo con l’acqua, a freddo. Copriamo, mettiamo sul fuoco e lasciamo cuocere per assorbimento: dovrà assorbire tutta l’acqua.
Tagliamo il salmone fresco a cubetti piccoli. Trasferiamo in una ciotola e condiamo con lo zenzero fresco grattugiato, qualche goccia di tabasco ed il succo e la scorza grattugiata del lime. Mescoliamo e lasciamo marinare.
Uniamo il riso cotto e sgranato (ne teniamo da parte 1/4) al salmone marinato. Frulliamo con un mixer ad immersione il riso tenuto da parte e lo uniamo al resto. Mescoliamo il tutto.
Ungiamo una padella con l’olio e mettiamo a cuocere i nostri miniburger, che realizziamo con uno spallinatore per gelato. Facciamo dorare leggermente su entrambi i lati.
E adesso passiamo alla preparazione della salsa, mettiamo in una ciotola l’olio, la senape, lo yogurt magro. Mescoliamo. Serviamo i burger all’interno dei panini integrali tagliati a metà, con un cucchiaio di salsa ed un po’ di valeriana.