Ricette Moreno Cedroni Baccalà in salsa di Zucca e Zenzero a La prova del cuoco oggi 9 novembre 2018
Baccalà in salsa di Zucca e Zenzero di Moreno Cedroni dalla puntata de La prova del cuoco in onda oggi 9 novembre 2018
Dalla puntata de La prova del cuoco in onda oggi 9 novembre 2018 arriva la ricetta del baccalà in salsa di zucca e zenzero accompagno da spinaci freschi e cipolle in agrodolce. Ecco come si prepara la ricetta suggerita dall’ottimo chef che ha deliziato il pubblico di Rai 1 con questa ricetta perfetta per il mese di novembre visto che ha tra gli ingredienti principali la zucca. Che ne dite di questo piatto? Bellissimo da vedere e ovviamente anche ottimo da gustare. Vediamo quindi tutti i passaggi della ricetta di oggi.
RICETTE MORENO CREDONI: PREPARIAMO BACCALA’ IN SALSA DI ZUCCA E ZENZERO CON SPINACI E CIPOLLA IN AGRODOLCE
Ecco gli ingredienti che ci servono per la ricetta di Moreno Cedroni: 200 g di Baccalà 100 g di Stoccafisso 200 g di Zucca gialla 100 g di Spinaci 40 g di Porro 20 g di Zenzero 80 g di Cipolla rossa 50 g di Aceto bianco
Q.B. di Olio E.V.O., Sale, Zucchero e Acqua
E ora passiamo alla preparazione della nostra buonissima ricetta del baccalà: Far stufare in padella, a fuoco basso e con il coperchio, l’olio con il porro tritato, poi aggiungere la zucca gialla tagliata a dadini e stufarla, aggiungere l’acqua, portare a bollore e frullare tutto regolando il sale.
Grattugiare lo zenzero, prenderne il succo e aggiungerlo alla salsa.
Portare a bollore l’acqua, sbollentarci gli spinaci e raffreddarli in acqua e ghiaccio.
Sbollentare nell’acqua di cottura gli spinaci con la cipolla tagliata a fettine, poi mettere nell’aceto con sale e zucchero.
Mettere nella vaporiera 4 pezzi di baccalà e lo stoccafisso.
Comporre il piatto mettendo alla base la salsa di zucca e zenzero, sopra lo stoccafisso ed il baccalà ricoperti di spinaci e per finire i fili di cipolla agrodolce. Se non ci piace lo zenzero, come ha chiesto una signora del pubblico, possiamo usare anche del peperoncino.