Ricette Marco Bianchi shottino di carote e yogurt da La Mia cucina delle emozioni
Ricette Marco Bianchi shottino di carote e yogurt da La Mia cucina delle emozioni. Ecco come si prepara questo dolce facilissimo
Tornano le ricette di Marco Bianchi in tv. Non lo vediamo più a La prova del cuoco ma Marco continua a deliziare il suo pubblico con le ricette preparate su Food Network ( canale 33 del digitale terrestre) nella sua nuova rubrica dal titolo La cucina delle emozioni. Nella puntata di oggi 8 ottobre 2018, Marco ha preparato una buonissima ricetta a base di yogurt e carote. La ricetta è shottino di carote e yogurt, che ne dite proviamo a farlo anche noi? Si tratta di una ricetta davvero molto semplice alla portata di tutti.
RICETTE MARCO BIANCHI: PREPARIAMO SHOTTINO DI CAROTE E YOGURT DA LA MIA CUCINA DELLE EMOZIONI
Marco suggerisce questa ricetta che può essere una valida alternativa al classico tiramisù. Vediamo quindi come si prepara
- 300 g carote, 80 g mandorle pelate, 120 g yogurt greco, timo fresco, olio evo, sale
Peliamo le carote e le cuociamo in una pentola a pezzettoni insieme ad un dito d’acqua. Copriamo e lasciamo cuocere per circa 10 minuti. Trasferiamo in una ciotola con la loro acqua di cottura e frulliamo con un mixer ad immersione, insieme alle mandorle senza pella e l’olio evo.
In un’altra ciotolina, mettiamo lo yogurt e lo profumiamo con le foglie di timo fresco. Aggiungiamo l’olio evo e mescoliamo con una forchetta.
Serviamo all’interno di bicchierini, formando uno strato generoso di crema di carote, uno più ridotto di yogurt, ed un ultimo strato di crema di carote o il contrario. La nostra ricetta della salute è pronta, che ne dite? E’ davvero speciale per chi non può mangiare molti dolci ma allo stesso tempo va alla ricerca di dolci golosi per finire magari anche un pranzo speciale.