Ricette Andrea Mainardi per l’estate: prepariamo i pomodorini cremosi
Ricette Andrea Mainardi per l'estate: prepariamo i pomodorini cremosi, tutti i passaggi per questa ricetta semplicissima
In attesa di rivederlo nella prossima edizione de La prova del cuoco, seguiamo Andrea Mainardi sui social dove è sempre molto attivo. Amatissimo, uno dei protagonisti de La prova del cuoco, condivide con i suoi tantissimi fan le ricette che ama preparare. E in estate cosa c’è di più buono di una ricetta velocissima e semplice da fare? Andrea ci suggerisce la ricetta dei pomodorini cremosi: la ricetta prevede l’utilizzo dei pomodorini piccadilly, protagonisti del piatto e poi del formaggio spalmabile a nostra scelta. Una ricetta semplicissima alla portata di tutti: aperitivo tra amici, cena veloce, antipasto per il nostro pranzo. Che ne dite proviamo a fare questa ricetta? Ecco il suggerimento di Andrea per voi!
LA RICETTA DEI POMODORINI CREMOSI: UN PIATTO ESTIVO FACILISSIMO DI ANDREA MAINARDI
Ingredienti
18 pomodorini piccadilly
100g formaggio spalmabile
Scorza grattugiata di un limone non trattato
Menta fresca
Zucchero a velo
Olio extravergine d’oliva
Sale q.b.
Pepe q.b.
Lavate i pomodorini e tagliatelì a metà. Scavateli con la punta di un cucchiaino, quindi farciteli con il formaggio lavorato con un filo di olio, scorza di limone e menta tritata finemente.
Disponeteli su un foglio di alluminio per alimenti, spolverate con dello zucchero a velo, sale e pepe. Chiudete il cartoccio e cuocete in forno già caldo a 200 gradi per 20 minuti. Sfornate i pomodorini ripieni e servite con la vostra fantasia! La ricetta è servita che ne dite?
Attendiamo la prossima edizione de La prova del cuoco per non perdere tutte le ricette del bravissimo Andrea Mainardi.