Le Ricette in TV

Ricette Benedetta Parodi: prepariamo il rotolo con spinaci, salmone e formaggio

Ricette Benedetta Parodi: prepariamo il rotolo con spinaci, salmone e formaggio dalla puntata di Pronto e Postato del 31 maggio 2017

Andrea ha chiesto una ricetta super a Benedetta Parodi, una di quelle ricette che i maschietti palestrati possono gustare! E Benedetta ha trovato la ricetta giusta anche per il suo fan Andrea. Dalla puntata di Pronto e Postato in onda il 31 maggio 2017 arriva la ricetta del rotolo di spinaci con salmone e formaggio spalmabile, una vera delizia! 

RICETTE BENEDETTA PARODI: PREPARIAMO UN ROTOLO CON SPINACI, SALMONE E FORMAGGIO 

Ecco gli ingredienti per un rotolo davvero super: 500g di spinaci
5 uova , 100g di parmigiano , Noce moscata qb , 50g di crème fraiche , 200g di formaggio spalmabile , 200g di salmone affumicato , Una noce di burro , Latte qb , Sale qb , La scorza di un limone

Il trucco per la ricetta di oggi: i nostri spinaci dovranno essere salati e poi frullati

Mettere gli spinaci in una ciotola e aggiungere le uova e il parmigiano. Mescolare bene, aggiungere la crème fraiche e una grattata di noce moscata.
Prendere la placca del forno foderata con la carta forno e riversare la crema di spinaci. Mettere in forno in modalità ventilato a 180°C per 15 minuti. Lasciarla raffreddare.
Preparare la farcitura: in una ciotola mettere il formaggio spalmabile ammorbidito con uno/due cucchiai di latte e grattugiare la scorzetta di un limone.
Spalmare la crema sulla “frittata” di spinaci ormai fredda e farcirla con le fette di salmone. A piacere, aggiustare di scorzetta di limone e arrotolarla.
Tagliare a fette e servire. La ricetta del nostro delizioso rotolo di formaggio è pronta! 

PER VEDERE IL VIDEO DI QUESTA RICETTA CLICCA QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.