Ricette Benedetta Parodi: prepariamo il rotolo con spinaci, salmone e formaggio
Ricette Benedetta Parodi: prepariamo il rotolo con spinaci, salmone e formaggio dalla puntata di Pronto e Postato del 31 maggio 2017
Andrea ha chiesto una ricetta super a Benedetta Parodi, una di quelle ricette che i maschietti palestrati possono gustare! E Benedetta ha trovato la ricetta giusta anche per il suo fan Andrea. Dalla puntata di Pronto e Postato in onda il 31 maggio 2017 arriva la ricetta del rotolo di spinaci con salmone e formaggio spalmabile, una vera delizia!
RICETTE BENEDETTA PARODI: PREPARIAMO UN ROTOLO CON SPINACI, SALMONE E FORMAGGIO
Ecco gli ingredienti per un rotolo davvero super: 500g di spinaci
5 uova , 100g di parmigiano , Noce moscata qb , 50g di crème fraiche , 200g di formaggio spalmabile , 200g di salmone affumicato , Una noce di burro , Latte qb , Sale qb , La scorza di un limone
Il trucco per la ricetta di oggi: i nostri spinaci dovranno essere salati e poi frullati
Mettere gli spinaci in una ciotola e aggiungere le uova e il parmigiano. Mescolare bene, aggiungere la crème fraiche e una grattata di noce moscata.
Prendere la placca del forno foderata con la carta forno e riversare la crema di spinaci. Mettere in forno in modalità ventilato a 180°C per 15 minuti. Lasciarla raffreddare.
Preparare la farcitura: in una ciotola mettere il formaggio spalmabile ammorbidito con uno/due cucchiai di latte e grattugiare la scorzetta di un limone.
Spalmare la crema sulla “frittata” di spinaci ormai fredda e farcirla con le fette di salmone. A piacere, aggiustare di scorzetta di limone e arrotolarla.
Tagliare a fette e servire. La ricetta del nostro delizioso rotolo di formaggio è pronta!
PER VEDERE IL VIDEO DI QUESTA RICETTA CLICCA QUI