Ricette Benedetta Parodi: Happy Breakfast per una colazione tutta fragole e sapore
Ricette Benedetta Parodi: Happy Breakfast per una colazione tutta fragole e sapore . Prepariamo smoothie e fragole
Come fare una colazione semplice ma anche golosa? Una colazione che sappia di primavera! Ce lo spiega Benedetta Parodi con delle ricette per preparare la nostra Happy Breakfast. I consigli arrivano dalla puntata di Pronto e Postato in onda l’11 maggio 2017. In questo appuntamento con il programma culinario di Real Time, la conduttrice ha suggerito la ricetta dei waffle con dei trucchi per una preparazione che ci lascerà a bocca aperta. E poi non possono mancare le fragole visto che siamo in primavera. E che cosa c’è di più buono per la nostra colazione se non uno smoothie a base di fragola? Seguiamo quindi i consigli di Benedetta per una colazione al top!
RICETTE BENEDETTA PARODI: PREPARIAMO LA COLAZIONE CON WAFFLE E SMOOTHIE HAPPY BREAKFAST DA PRONTO E POSTATO
Per 3 waffle : 175g di farina , 70g zucchero , 3 uova , Burro (100g per i waffle + qb per ungere la macchinetta)
2 cucchiai abbondanti di sciroppo d’acero , 1 bustina di vanillina
Per lo smoothie : 10 fragole , 120g di yogurt colato , 3 cubetti di ghiaccio
Per la guarnizione : 60g di yogurt colato , 2 cucchiai di sciroppo d’acero
Il trucco: usare lo sciroppo d’acero direttamente nell’impasto invece che solo come guarnizione.
Iniziamo con la preparazione dei waffle. Prendiamo una terrina e sbattiamo dentro le uova. Unire lo sciroppo d’acero alle uova, insieme alla farina, lo zucchero, 100g di burro fuso e la vanillina. Mescolare finché diventa un bel composto omogeneo.
A questo punto prendere la macchina per i waffle, accenderla e lasciarla riscaldare.
Quando la piastra è calda, spennellarla con il burro fuso.
Versate un mestolo abbondante di composto per volta al centro della piastra. Lasciare cuocere per circa cinque minuti fino a quando il waffle risulta ben dorato.
Preparare intanto lo smoothie allo yogurt. Lavare e sminuzzare nel frullatore una decina di fragole, 3 cubetti di ghiaccio e lo yogurt.
Frullare. Guarnire i waffle con una cremina di yogurt e sciroppo d’acero mescolati insieme. Versare un’ultima cucchiaiata di sciroppo e servire con lo smoothie. La nostra “felice colazione” è pronta, che ne dite ci piace?