Le Ricette in TV

Ricette Benedetta Parodi: trenette noci e carciofi da Pronto e Postato

Ricette Benedetta Parodi: trenette noci e carciofi da Pronto e Postato del 9 maggio 2017

Un primo piatto dalla cucina di Pronto e Postato del 9 maggio 2017, di che cosa si tratta? Arrivano le golosissime trenette con le noci e carciofi, un primo piatto davvero da provare. La forma di pasta in questo caso farà la differenza ma ovviamente se preferite potrete usare anche delle altre forme per la vostra ricetta. Pronti per cucinare con i consigli della conduttrice di Real Time? Ecco per voi la ricetta del piatto, una delizia. 

RICETTE BENEDETTA PARODI: PREPARIAMO LE TRENETTE NOCI E CARCIOFI

Gli ingredienti per la ricetta: 300g di trenette , 150g di gherigli di noce , 2 carciofi , 1 ciuffo di prezzemolo , 1 rametto di menta
2 fette di pane in cassetta, 100g di ricotta freschissima, Uno spicchio d’aglio, Un bicchiere di latte (50ml c.a.), Sale qb,Olio extravergine di oliva qb

Il trucco: per rendere la salsa di noci più cremosa, aggiungere anche la ricotta.

Iniziamo con la preparazione della salsina, usiamo il trucco di Benedetta! E nel mixke mettiamo insieme le noci e il pane in cassetta. Aggiungere un bicchiere di latte e mezzo spicchio di aglio. Salare. Intanto facciamo bollire l’acqua che serve per la cottura della nostra pasta. Tagliamo i carciofi a fette dopo averli puliti per bene. In una padella, scaldare un filo d’olio, farvi appassire l’altro mezzo spicchio di aglio, unire i carciofi e farli rosolare qualche minuto per parte, così da renderli croccanti.
Aggiungere foglie di menta e prezzemolo, continuando a tostare i carciofi.
Scolare la pasta al dente, condirla con salsa di noci e un po’ di acqua di cottura.
Impiattare, completando con i carciofi. E anche la ricetta di questi primo piatto è pronta. 

Vi ricordiamo che la seconda ricetta di Pronto e Postato del 9 maggio 2017 ci aspetta alle 19,10 su Real Time, canale 31 del digitale terrestre. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.