Ricette Benedetta Parodi: il coniglio ai peperoni rivisitato da Pronto e Postato
Ricette Benedetta Parodi: il coniglio ai peperoni rivisitato da Pronto e Postato del 28 aprile 2017
Dalla cucina di Benedetta Parodi arriva una golosissima ricetta, che cosa prepariamo oggi di buono? Nella puntata di Pronto e Postato in onda il 28 aprile 2017 la conduttrice ha preparato la ricetta di un secondo piatto a base di carne: parliamo della ricetta del coniglio ai peperoni rivisitato. Una versione originale per portare in tavola un piatto classico della tradizione culinaria italiana. La ricetta del coniglio ai peperoni è stata preparata nella puntata di Pronto e Postato in onda alle 13,45 su Real Time.
RICETTE BENEDETTA PARODI: DA PRONTO E POSTATO ARRIVA IL CONIGLIO AI PEPERONI RIVISITATO
Gli ingredienti per la ricetta di oggi: 1 coniglio di circa 1 kg , 1 peperone rosso , Mezza cipolla , 2 coste di sedano , 2 carote , Vino qb , Salvia qb
Rosmarino qb , Olio extravergine di oliva qb , Uno spicchio d’aglio , Sale e pepe qb
Il trucco: coprire il coniglio con acqua calda a filo. Mettere il coperchio e far cuocere per 60-90 minuti, finché l’acqua sarà assorbita e la carne morbidissima. Usiamo questo trucco e la nostra carne sarà davvero molto buona e piacerà a tutti i nostri ospiti. agliare il peperone a pezzi grossi e mettere in padella con un goccio d’olio, un pizzico di sale e uno spicchio d’aglio.
Dopo averli fatti rosolare, aggiungere un goccio d’acqua ai peperoni per essere sicuri che non brucino. Mettere il coperchio e proseguire la cottura. Mentre il peperone cuoce, mettere a rosolare il coniglio a pezzi in una padella a parte, con un goccio di olio.
Tritare nel mixer mezza cipolla, il sedano e le carote fino a ottenere un soffritto ben sminuzzato.
Girare il coniglio, mettere sale e pepe. Aggiungere il soffritto al coniglio. Appena le verdure sono rosolate, sfumare col vino. Dopo aver usato il trucco di Benedetta aggiungiamo gli odori e andiamo avanti con la preparazione della nostra ricetta. Quando il coniglio è pronto, togliamo il coperchio in modo che la salsina che si è formata durante la cottura possa addensarsi. Quando anche i nostri peperoni saranno pronti, li frulliamo in modo da ottenere una crema. Prepariamo la base del nostro piatto con la crema di peperoni e sopra adagiamo il coniglio. Per terminare serviamo con dei pezzetti di rosmarino.