Ricette Benedetta Parodi: prepariamo la pizza in piedi con i consigli di Pronto e Postato
Ricette Benedetta Parodi: prepariamo la pizza in piedi con i consigli di Pronto e Postato. Ecco la ricetta del 18 aprile 2017
Una nuova ricetta dalla cucina di Benedetta Parodi. Cosa ha preparato di buono la conduttrice nell’appuntamento della serata? Nella puntata di Pronto e Postato in onda il 18 aprile 2017 alle ore 19,10 su Real Time, Benedetta ha cucinato della buonissima pizza che ha una particolarità. La ricetta di oggi è pizza in piedi e nella fase di preparazione, con tutti i passaggi, scopriremo perchè la ricetta ha questo nome.
Leggi qui altre ricette di Benedetta: come preparare delle polpette al sugo in forno
RICETTE BENEDETTA PARODI: PIZZA IN PIEDI E PATATINE
Gli ingredienti per questa ricetta: 300-400 gr di pasta pronta per pizza (1 panetto)
100g di salsa di pomodoro , 100g circa di mozzarella a panetto per pizza , Origano qb
Patatine surgelate , Stecchi da gelato
Infornare le patatine surgelate a 220°C per 12-15 minuti.
Far lievitare un panetto di impasto della pizza già pronto. Sul tagliere ben infarinato, tagliare una striscia oblunga di pasta e versarci sopra la salsa di pomodoro, come a creare una mini pizza. Tagliuzzare la mozzarella a piccoli pezzi e metterne un pochino sulla pizzetta, con un po’ di origano.
Arrotolare e schiacciare per dare la forma di un lecca lecca. Il trucco di oggi riguarda proprio la pizza e l’idea di fare una sorta di lecca lecca o delle girelle, per questo motivo useremo degli stuzzicadenti.
Una piccola nota per tutti i lettori che hanno avuto da ridire sulla scelta delle patatine già pronte in passato. Noi riportiamo solo la ricetta di Benedetta con i suoi ingredienti. E’ chiaro che se voi preferite potete, anzi dovete preparare delle patatine fatte in casa. Ma è anche chiaro che essendo un programma televisivo che si basa sugli sponsor, tra le altre cose vengano anche usati dei prodotti di marchi famosi, e quindi anche della patatine fritte confezionate. A voi la scelta!