Le Ricette in TV

Ricette Benedetta Parodi: prepariamo la rosticciana al vin Santo

Ricette Benedetta Parodi: prepariamo la rosticciana al vin Santo dalla puntata di Pronto e Postato in onda il 10 aprile 2017

Oggi si resta in Italia con la ricetta che arriva dalla puntata di Pronto e postato in onda il 10 aprile 2017. Che cosa ha preparato di buono la conduttrice in questo primo appuntamento della settimana? La ricetta del 10 aprile è a base di carme, in particolare useremo delle costine di maiale non separate! La ricetta è quella della rosticciana al vin Santo. Che ne dite proviamo a preparare il piatto suggerito da Benedetta? Per chi non lo sapesse questo è un piatto tipico della toscana che si prepara molto anche nell’alto Lazio. La peculiarità, oltre alla scelta del taglio della carne sta anche nella modalità di cottura. Se possibile infatti si utilizza la brace. Scopriamo la versione di Benedetta che prepara questo piatto in casa. 

RICETTE BENEDETTA PARODI: ROSTICCIANA AL VIN SANTO DA PRONTO E POSTATO DEL 10 APRILE 2017

Gli ingredienti per preparare la carne: 1kg costine di maiale non separate , Vin Santo qb , 2 cucchiai colmi di senape , 1-2 cucchiai di miele
1 arancia , 500g piselli freschi sgranati , Menta qb , Olio extravergine di oliva qb , Sale, pepe qb

Il trucco: Per glassare la carne, fare una salsa di senape, miele e succo d’arancia da spennellare a fine cottura.

E adesso passiamo alla fase della preparazione per la nostra carne. Far lessare qualche minuto i piselli nell’acqua calda.
Incidere in maniera leggera le costine e disporle ancora attaccate le une alle altre su una teglia foderata di carta da forno. Bagnarle con un goccio di olio e innaffiarle generosamente col Vin Santo, salare e pepare.  Qualora si avesse tempo, far marinare la carne qualche ora. Ma non è vincolante.
Infornare a 190°C per 50 minuti.  Scolare i piselli in una ciotolina con un 5-6 foglie menta e 50ml di olio. Frullare un minuto col frullatore a immersione, fino a creare una purea disomogenea. Regolare di sale e menta, se necessario. La nostra carne è pronta, che ne dite? 

Non perdete poi la seconda ricetta di oggi: alle ore 19,10 Benedetta ci aspetta con la seconda ricetta da preparare. Su Real Time canale 31 del digitale terrestre. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.