Le Ricette in TV

Ricette Benedetta Parodi: ravioli di carne e gamberi al vapore da Pronto e Postato

Ricette Benedetta Parodi 7 aprile 2017: ravioli di carne e gamberi al vapore da Pronto e Postato

Un’altra ricetta dai sapori orientali quella che Benedetta Parodi ha preparato nella puntata di Pronto e Postato in onda oggi 7 aprile 2017. Cosa ha cucinato di buono la conduttrice? Dopo aver preparato un crema di broccoli thai, stasera Benedetta con la seconda ricetta del giorno, ci porta invece in Cina. La ricetta di Pronto e Postato nella puntata in onda il 7 aprile 2017 alle 19,05 è quella dei ravioli di carne e gamberi al vapore che ordiniamo sempre al ristorante cinese, che ne dite proviamo a farli anche in casa? La ricetta di Benedetta con tutti i passaggi per scoprire come si prepara questo golosissimo piatto! 

RICETTE BENEDETTA PARODI: RAVIOLI DI CARNE E GAMBERI AL VAPORE

Gli ingredienti di questa ricetta: 250g di farina , 150ml di acqua , 300g di carne trita di maiale , 100g di gamberi , 1 scalogno , 1 carota
1 cavolo verza , Zenzero qb , Salsa di soia qb , Erba cipollina qb , Sale qb

E anche in questa ricetta di Benedetta Parodi c’è il trucco: tagliare piccole polpettine di impasto e stendere un disco per volta.

Mescolare la farina e l’acqua. Impastare fino a rendere la sfoglia bella liscia e far riposare coperta per 5’.Per il ripieno, mescolare in una ciotola la carne trita coi gamberi tritati.
Unire anche un pezzetto di carota, mezzo scalogno, un po’ di erba cipollina, 1-2 foglie di verza. Tenere da parte le foglie più spesse, perché serviranno poi per la vaporiera.
Aggiungere alla ciotola lo zenzero fresco tritato e mescolare con 3 cucchiai di salsa di soia. Impastare bene. E adesso usiamo il nostro trucco per tagliare le polpettine di impasto e stenderle poi! Andiamo avanti con la preparazione: Stendere la sfoglia, aiutandosi col coppapasta per ritagliare i ravioli perfettamente tondi. Farcirli.
Una volta farciti i ravioli, adagiare alcune foglie di verza nella vaporiera. Cuocere i ravioli al vapore appoggiandoli delicatamente sopra le foglie.
Servire i ravioli con la salsa di soia. E la nostra ricetta è pronta: meglio dei ravioli che mangiamo al ristorante cinese?

Vi ricordiamo che tutti i video delle ricette di Benedetta Parodi sono disponibili sul sito di Real Time. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.