Ricette Benedetta Parodi: prepariamo la ciccionata crock cake
Ricette Benedetta Parodi: prepariamo la ciccionata crock cake dalla puntata di Pronto e Postato del 31 marzo 2017
Una nuova ricetta da Pronto e Postato. Benedetta Parodi è tornata ai fornelli con una nuova rubrica culinaria. Pochi minuti per una ricettina semplice che può essere preparata in casa da tutti. Benedetta Parodi suggerisce la ricetta delle crock cake e la presenta come una cioccionata! Ricordate il simpatico Francisco che abbiamo conosciuti in altre stagione de I menu di Benedetta? Ecco dalle sue idee arriva questa ciccionata, qualcosa di molto goloso e molto buono da preparare. Che cos’è questa crock cake? Potremmo descriverla come una sorta di lasagna che però al posto della pasta ha del pan bauletto…Ma vediamo come si prepara in modo da capire meglio di che cosa si tratta!
RICETTE BENEDETTA PARODI: PREPARIAMO LA CROCK CAKE DA PRONTO E POSTATO DEL 31 MARZO 2017
Gli ingredienti che ci servono per la preparazione della ricetta: 500g di besciamella già pronta , 2 uova , 9 fette di pan bauletto integrale
135 g di Emmenthal grattugiato , 6 fette di prosciutto , parmigiano grattugiato , una teglia da plumcake
Anche questa ricetta ha un trucco e Benedetta ce lo svela! Il trucco: tostandolo, il pane assorbe meno salsa: il crock cake sarà più goloso!
Vi diciamo anche che la preparazione è davvero semplicissima. E’ una ricetta che tutti possiamo preparare in casa, basta avere tutti gli ingredienti!
Iniziamo con il pan bauletto e togliamo le crosticine. Aggiungere 2 uova nella besciamella fredda e mescolare. Depositare uno strato di pan bauletto nel fondo dello stampo. Ricoprire con uno strato di besciamella.
Ricoprire con uno strato di Emmenthal. Ricoprire con uno strato di prosciutto spezzettato. Ricoprire con uno strato di pan bauletto.
Ricoprire con uno strato di besciamella. Ricoprire con uno strato di Emmenthal Ricoprire con uno strato di prosciutto. Ricoprire con uno strato di pan bauletto. Aggiungere il resto della besciamella e terminare con una spolverata di parmigiano. Procedere a cottura.
Infornare da 25 a 30 minuti in forno preriscaldato a 180°. Il croque monsieur cake deve essere ben dorato.
Lasciar intiepidire leggermente e sformare. Servire con un’insalatina in base ai nostri gusti. Cosa ne dite? Sembra davvero una idea golosa per chi ha poco tempo da passare in cucina per una cena improvvisata all’ultimo momento!