Le Ricette in TV

Ricette Benedetta Parodi: le mini quiche al formaggio e acciughe da Pronto e Postato

Ricette Benedetta Parodi: le mini quiche al formaggio e acciughe da Pronto e Postato del 29 marzo 2017

Dalla puntata di Pronto e Postato in onda il 29 marzo 2017 alle 13,45 arriva la prima ricetta del giorno di Benedetta Parodi. Che cosa ha preparato oggi la conduttrice della nuova rubrica culinaria di Real Time? Lo scopriamo prendendo appunti con la ricetta di oggi. Benedetta ha preparato delle mini quiche al formaggio con acciughe, un piatto che possiamo considerate come antipasto ma anche come secondo goloso. Che ne dite? Sembra una ricetta perfetta per il pic nic di Pasquetta? Proviamo anche noi a capire come si preparano queste mini quiche? Ecco tutti i dettagli della preparazione con il trucco di Benedetta che renderà la vostra ricetta davvero speciale! 

RICETTE BENEDETTA PARODI DA PRONTO E POSTATO: PREPARIAMO MINI QUICHE AL FORMAGGIO CON ACCIUGHE

Gli ingredienti che ci servono per la preparazione del piatto: 1 rotolo di pasta brisée già pronta , 2 robiole (200-250g), 100ml di panna fresca
un cucchiaio di stracchino , un cucchiaio di parmigiano (facoltativo) , un tuorlo, Acciughe sott’olio , Pepe o noce moscata, a piacere

E come sempre anche per la preparazione di queste mini quiche, Benedetta ha il suo trucco. Cosa ci consiglia oggi? Aggiungere un tuorlo d’uovo ogni 100ml di panna: la renderà più morbida e soda. Aggiungere un cucchiaio di parmigiano per dargli sapore. E dopo aver appreso il trucco, passiamo alla fase di preparazione di questo piatto!

Diluire 200-250g di robiola con 100ml di panna fresca. Fare una crema di formaggio, aggiungendo una cucchiaiata di stracchino e una spruzzata di pepe (in alternativa si potrebbe usare la noce moscata). A questo punto usiamo, per il ripieno, il trucco che Benedetta Parodi ha suggerito.
Continuiamo quindi la preparazione delle nostre golose quiche. Stendere la pasta brisèe, tagliarla col coppapasta in pezzi di forma circolare e metterli sul fondo delle forme dei muffin, imburrati. Farcire la pasta brisèe con la crema di formaggio e mettere un’acciughina per ogni mini quiche. Lasciare le mini quiche per 10 minuti nel forno ventilato. E adesso non ci resta che gustare il nostro piatto, che ne dite avete gradito?

Vi ricordiamo di non perdere il prossimo appuntamento con Pronto e Postato oggi alle 19,05 su Real Time. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.