Ricette Benedetta Parodi: facciamo la torta di zucchini a rondelle da Pronto e Postato
Ricette Benedetta Parodi 28 marzo 2017: facciamo la torta di zucchini a rondelle da Pronto e Postato. La ricetta e il trucco per la riuscita di questo piatto
Cena dell’ultimo momento con amici? Qualcosa da portare per fare una bella figura con gli invitati? Un consiglio semplicissimo arriva dalla cucina di Benedetta Parodi che ha suggerito la ricetta della torta di zucchini a rondelle. Un piatto molto semplice da preparare, davvero alla portata di tutti. La ricetta della torna di zucchini a rondelle arriva dalla puntata di Pronto e Postato in onda il 28 marzo 2017 su Real Time. Vi ricordiamo che Pronto e Postato ci aspetta con una nuova puntata alle 13,45 e vi ricordiamo anche che la ricetta preparata poi la sera alle 19,05 non è una replica ma una nuova ricettina suggerita da Benedetta. E adesso tutti ai fornelli per preparare la ricetta di oggi, ecco come si cucina questa golosa torta di pasta sfoglia!
RICETTE BENEDETTA PARODI: DALLA PUNTATA DI PRONTO E POSTATO DEL 28 MARZO 2017 LA TORTA DI ZUCCHINI A RONDELLE
GLI INGREDIENTI: 1 rotolo di pasta sfoglia pronta , 400g di zucchini , 200g di crescenza , 50g di grana padano grattugiato , 2 rametti di timo , olio extravergine di oliva , sale, pepe
E adesso come per ogni ricetta arriva anche il trucco usato da Benedetta Parodi: invece di far cuocere gli zucchini, tagliarli a strisce sottili e metterle a crudo sopra la torta salata da infornare.
La preparazione è davvero semplice anche perchè come avrete visto dal trucco per questa ricetta, non c’è neppure bisogno di preparare le zucchine, un passaggio in meno quindi. Stendere la pasta sfoglia su una teglia e bucherellarla. In una ciotola, mescolare insieme la crescenza e 50g circa di grana, un po’ di pepe e qualche foglia di timo. Mettere l’impasto nella pasta sfoglia, aiutandosi con un cucchiaio.Disporre gli zucchini sul formaggio decorando a piacere ( ci ricordiamo che Benedetta preferisce per questa ricetta non cuocere le zucchine a parte ma aggiungerle a crudo nella ricetta). Aggiungere un pizzico di sale e irrorare con l’olio. Cuocere la quiche nella parte bassa del forno a 190° per circa 20’.
Decorare col timo e servire tiepida o fredda. La nostra golosa quiche è pronta. Un piatto che va bene in tutte le occasioni e che può essere preparato in pochissimo tempo e anche da chi non ha grandi abilità in cucina.