Ricette Benedetta Parodi da Pronto e postato: sovracosce di pollo alla birra (VIDEO)
Dalla puntata di Pronto e Postato in onda il 22 marzo 2017 la ricetta di Benedetta Parodi: sovracosce di pollo alla birra, ecco il video della preparazione
Seconda ricetta del 22 marzo 2017 di Benedetta Parodi nel nuovo programma di Real Time. Si prepara un goloso secondo che potrà piacere a grandi e piccini. La ricetta di oggi è quella del pollo da fare con la birra. Ma la ricetta di Benedetta Parodi è molto originale: prepareremo, seguendo i suoi consigli, delle sovracosce che sembreranno per la loro forma, delle bistecche. Carne bianca che sembra una bistecca, molto buona e diversa dalle classiche ricette di pollo. Proviamo quindi a preparare, con i consigli di Benedetta, questa golosissima ricetta. Alla fine del post con la ricetta scritta, troverete anche il video per rivedere tutte le fasi della ricetta.
Prima della ricetta vi sveliamo il trucco per la preparazione di questo pollo. Il trucco: farle cuocere dalla parte della pelle finché è rosolata. A quel punto, girarle dall’altra parte. Mescolare due cucchiai di zucchero di canna, un pizzico di pepe macinato grosso e di sale.
RICETTE BENEDETTA PARODI: SOVRACOSCE DI POLLO ALLA BIRRA DA PRONTO E POSTATO ( PUNTATA 22 MARZO 2017)
Per la carne 2 sovracosce di pollo , 1 lattina di birra , 2 cucchiaini di zucchero di canna , Pepe, sale q.b.
Per le patate 3 patate medie con la buccia , olio, sale, pepe, timo, salvia e rosmarino
Incidere 2 sovracosce di pollo seguendo la linea dell’osso e togliere il grasso. Coprirle con uno strato di zucchero di canna, sale e pepe. Sulla parte della pelle si mette solo il sale, lo zucchero dall’altra parte assieme al sale e al pepe. E adesso continuiamo la nostra preparazione con delle gocce di olio. Prima di iniziare con la preparazione delle patate, che faremo a ventaglio appunto, lasciamo marinare in frigo.
Per le patate a ventaglio, scaldare il forno a 180°C. mettere una patata su un tagliere. Partendo da un’estremità, praticare piccoli tagli a intervalli di circa 5mm per tutta la sua lunghezza, senza mai arrivare in fondo a toccare il tagliere. Il trucco è mettere uno spessore sotto al coltello, in modo che la lama non arrivi mai fino in fondo. Ripetere l’operazione con le altre patate, quindi metterle in una teglia e allargarle un po’ in modo che le fette non siano troppo attaccate tra loro.
Condire con abbondante sale e pepe. Per renderle più saporite, inserire nei tagli un po’ di timo, salvia e rosmarino e irrorare con olio di oliva, cercando di farlo penetrare tra i tagli. Ricordiamoci del trucco di Benedetta Parodi.
Infornarle per 50’.
Preparare la padella per il pollo, mettendola a riscaldare con un goccio di olio. Sfumiamo le nostre bistecche e continuiamo la preparazione. Non gettiamo il sughetto di cottura: lo useremo per finire di condire le nostre bistecche che impiatteremo insieme alle patate tagliate al ventaglio.
PER VEDERE IL VIDEO DELLA RICETTA DI OGGI CLICCA QUI