La prova del cuoco 2 marzo Anna Moroni suggerisce la ricetta dei cornetti fontina e cipolla
Dalle ricette La prova del cuoco oggi 2 marzo 2017 la ricetta di Anna Moroni dei cornetti di fontina e cipolla
Tra le ricette La prova del cuoco di oggi giovedì 2 marzo 2017 la ricetta dei cornetti di fontina e cipolla di Anna Moroni. E’ una delle ricette sfiziose della Moroni, una delle ricette più facili e veloci perché questa volta la pasta sfoglia la compriamo già pronta. Anna Moroni nel mostrare la ricetta di oggi dei cornetti di fontina e cipolla ci regala anche la ricetta per la composta di cipolle, perfetta da utilizzare anche sui formaggi o in altre ricette La prova del cuoco. In pochi minuti una delle ricette di Anna Moroni è pronta per ingolosire tutti a casa. Cornetti di pasta sfoglia farciti con la marmellata di cipolle e con il formaggio, che ne dite, proviamo a farli? Perfetti in tante occasioni; ecco dalle ricette di oggi 2 marzo 2017 La prova del cuoco la ricetta per far ei cornetti di fontina e cipolla di Anna Moroni.
Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui
Cornetti di fontina e cipolla
Ingredienti:1 rotolo di pasta sfoglia rotonda, 100 g di fontina, 2 cipolle rosse, 1 cucchiaio di zucchero, aceto di mele, una noce di burro, 1 tuorlo d’uovo, sale
Preparazione: in padella scaldiamo un po’ di burro e aggiungiamo la cipolla tagliata a pezzettini, facciamo cuocere circa 10 minuti coperto fino ad appassire e aggiungendo un po’ di acqua quando è necessario. Aggiungiamo poi l’aceto di mele, facciamo sfumare e uniamo lo zucchero, mescoliamo e facciamo sciogliere. Potremmo conservare questa composta nei vasetti sterilizzati. Tagliamo la sfoglia tonda in sei spicchi se vogliamo i cornetti grandi. Farciamo con la composta di cipolle che disponiamo sulla parte larga dei triangoli. Aggiungiamo i bastoncini di fontina. Arrotoliamo stretti i cornetti. Disponiamo sulla teglia foderata con carta forno. Spennelliamo con l’uovo i cornetti e mettiamo in forno a 200° C già raggiunti. Il consiglio di Anna Moroni è di accendere il forno prima, anche 20 minuti prima.