La prova del cuoco 15 febbraio, facciamo il salmone tropicale
Dalle ricette La prova del cuoco 15 febbraio 2017 la ricetta del salone tropicale
La ricetta del salmone tropicale è tra le ricette La prova del cuoco di oggi 15 febbraio 2017, la ricetta dello chef brasiliano. Sempre con il sorriso e l’incredibile bravura lo chef ci ha mostrato come preparare davvero in modo facile e veloce questo salmone tropicale con la salsa all’avocado e pochi altri ingredienti. Molto carina anche l’idea di ottenere la cialda di formaggio nel microonde. Ottime ricette oggi a La prova del cuoco dalle chiacchiere di Anna Moroni alla ricetta della salute di Marco Bianchi, le tagliatelle ai funghi con crema di ricotta. Ed ecco la ricetta del salmone tropicale, la ricetta dello che brasiliano de La prova del cuoco.
Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui
Salmone tropicale
Ingredienti: 160 g di filetto di salmone, 2 avocado, pepe rosa, sale, ¼ di spicchio di aglio, 20 ml di olio di oliva, 20 ml di succo di lime, mezza cipolla rossa di Tropea, 50 g di formaggio grattugiato
Preparazione: tagliamo l’avocado a pezzetti e frulliamo con il mixer ad immersione. Tagliamo la cipolla rossa tritandola col coltello e aggiungiamo all’avocado con succo di lime, aglio, olio di oliva, frulliamo ancora, saliamo e pepiamo. Versiamo il formaggio grattugiato sulla carta forno e formiamo un rettangolo, mettiamo nel forno microonde per 1 minuto. Togliamo dal microonde e subito gli diamo la forma che vogliamo.
In padella cuociamo il salmone e saliamo. Serviamo su una base di crema verde il salmone completando con la cialda di formaggio.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!